Atalanta, Gasperini: “La nostra partita migliore. Ci darà fiducia”

Atalanta Gasperini

(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni di DAZN dopo la vittoria per 0-2 contro la Lazio, nel match valido per la 22ª giornata di campionato. Le parole del tecnico della Dea riportate da TMW.

Atalanta Gasperini
(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Atalanta, Gasperini: “Abbiamo giocato benissimo. Il nostro obiettivo è la Champions. Hojlund? é fortissimo”

Probabilmente è la nostra partita migliore, considerando il valore dell’avversario e la partita che abbiamo fatto. È una di quelle gare che possono darti grande fiducia, contro un avversario che ci aveva portato a fare una delle nostre peggiori partite all’andata“.

Non ci siamo mai tirati indietro sull’obiettivo Champions. Quando arriveremo a dieci giornate dalla fine e saremo ancora lì… Sarebbe un traguardo straordinario, ma è straordinario già quello che stanno facendo i ragazzi adesso“.

Hojlund è fortissimo: ha margini notevoli, energia, intensità e qualità tecniche. Crescerà e migliorerà ancora, ma non possiamo mettere solo lui sotto i riflettori questa sera. Anche in difesa sono stati bravissimi, compresi i subentrati“.

Siamo cambiati molto e abbiamo caratteristiche diverse rispetto al passato: Gomez e Ilicic avevano un tasso tecnico straordinario, catalizzavano il nostro gioco e gli altri gli ruotavano intorno. Questa è una squadra che dev’essere più corale, ma ha anche caratteristiche di velocità che prima non aveva. Stasera ha fatto molto bene anche Ederson, è stata una delle sue migliori partite. Più in generale è stata una delle nostre migliori gare: anche la Lazio stava giocando molto bene, è stata una bellissima partita“.

Le caratteristiche sono molto simili, soprattutto nelle accelerazioni tra Hojlund e Haaland. È un giocatore velocissimo, sui cento metri è sotto gli undici secondi. Per la sua statura ha un baricentro basso e una frequenza di passo incredibile: sono convinto che farà una grande carriera, non ci vuole molto a intuirlo. Tecnicamente fa vedere cose sempre diverse e migliori“.