Atalanta, Gasperini: “Non meritavamo di vincere la partita così”

Copyright: xMarcoxAlpozzi/LaPressex

L’allenatore dell’Atalanta Giampiero Gasperini è soddisfatto della vittoria della sua Atalanta contro il Torino. La rete di Piccoli negli ultimi secondi ha dato ai bergamaschi tre punti importanti, ormai insperati; dandogli la testa della classifica in coabitazione con Inter e Lazio, chetano vinto i rispettivi match contro Genoa ed Empoli. Nonostante questo, Gasperini riconosce i meriti dell’avversario e si “rammarica” per aver vinto il match negli ultimi secondi.

Non meritavamo di vincere la partita. Ci dà grande soddisfazione averla vinta così, ma dobbiamo recuperare giocatori per cercare di fare prestazioni migliori. Il Torino aveva una condizione superiore alla nostra e una maggiore reattività. Noi siamo stati molto sottotono rispetto a loro: sulle seconde palle ci hanno messo in difficoltà e spesso da lì diventavano pericolosi. Una giocata un po’ troppo semplice per metterci così tante volte in difficoltà. Dovremo lavorarci sopra”.

Atalanta in difficoltà stasera contro i granata. Sentita la mancanza di De Roon e Freuler: “Su queste palle lunghe che loro utilizzavano hanno creato troppo. È stato un po’ il tema di quasi tutta la partita, è evidente che quando arriviamo vicino all’area di rigore poi dopo è nel nostro DNA creare l’opportunità da gol, però penso che dovessimo reggere meglio, soprattutto fisicamente”.

L’infortunio di Muriel: “Il problema di Muriel lo valuteremo nei prossimi giorni, non credo sia qualcosa di grave. Ha fatto un gol straordinario, poi già nel finale di primo tempo era in difficoltà. Piccoli ha fatto una rete decisiva: è un ragazzo cresciuto a Bergamo, il suo attaccamento alla società è indiscutibile, anche se con il mercato aperto non sappiamo quali saranno le prossime mosse. Abbiamo una situazione un po’ di emergenza e il fatto che i giovani giochino con questo attaccamento è un grandissimo merito. Piccoli l’ho buttato in campo sul pareggio del Torino per avere un po’ di fisicità in attacco: in occasione del gol è stato lucido e freddo e sono molto felice per lui“.