Atalanta, Gasperini: “Obiettivi? Non lo so, la rosa non è…”

Il tecnico della Dea ha parlato delle prospettive della squadra in vista della stagione in arrivo.

10/08/2022

12:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato della rosa e del mercato nel corso dell’allenamento di ieri, che è stato aperto al pubblico. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da Calciomercato,com.

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Atalanta, le parole di Gasperini su rosa, mercato e obiettivi

Sugli obiettivi
“Ho risposto che i tifosi hanno ragione a dire “Vinceremo il tricolor”? Ripeto, hanno ragione perché è giusto sognare, ma è una ruffianata (ride). Non so qual è l’obiettivo dell’Atalanta, vediamo giocando e strada facendo, c’è un mercato ancora molto aperto. Queste sono le date del mercato che impediscono di avere una situazione più definita”.

LEGGI ANCHE: Mercato Spezia, finalmente Dragowski: le cifre dell’operazione

Si aspettava questa rosa?
“Certo che no, gli obiettivi erano sicuramente diversi, anche se la società si è impegnata tantissimo c’è la sensazione che il mercato parta adesso. Alcune società si sono rinforzate, per altre il mercato parte adesso”.

Non è soddisfatto della rosa?
“Non è che non mi soddisfa, si sono due obiettivi ovvero quello di potenziare la squadra o in alternativa di ringiovanirla. Non è una questione di ruoli che mancano, l’obiettivo è più generale, la società si è mossa molto bene ha cercato giocatori importanti…ma la realtà del mercato è questa, non è che la scopro io, è evidente a tutti. C’è la seconda opzione di ringiovanire una rosa che si è ritrovata molto numerosa e la società ha avuto difficoltà a muoversi, oltretutto non quest’anno non ci sono le coppe, c’è anche un appeal inferiore”.

Che stagione si aspetta?
“Dobbiamo vederlo giocando, strada facendo, è evidente che ci sono alcune squadre che si sono potenziate ulteriormente, è chiaro che dobbiamo partire dalle ultime 20 partite dello scorso anno. Non sono poche, poi in mezzo a quelle 20 partite ci sono stati tanti alibi e tante situazioni, da quelle cercheremo di ripartire”.

Serie A

19:30

30/09/2022

Il presidente della Salernitana, Danilo Iervolino, ha rilasciato un’interessante intervista a Radio CRC, in cui ha parlato...

Il presidente della Salernitana, Danilo Iervolino, ha rilasciato...

19:30

30/09/2022

18:20

30/09/2022

Ciro Immobile prova il recupero in vista di Lazio-Spezia. L’attaccante italiano ha rimediato un infortunio muscolare in...

Ciro Immobile prova il recupero in vista di Lazio-Spezia. L’attaccante...

18:20

30/09/2022