Atalanta, Gasperini: “Sono molto soddisfatto della prestazione e del risultato”

Le dichiarazioni del tecnico dei bergamaschi al termine della gara di Champions League contro il Villareal.

14/09/2021

23:14

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Copyright: xJosexBretonx)

Pareggio per l’Atalanta nella gara d’esordio del Gruppo F in Champions League. I bergamaschi tornano in Italia con un 2-2 raccolto sul campo del Villareal. Al termine della gara ha parlato ai microfoni di Sky Sport il tecnico dei neroazzurri Gian Piero Gasperini. Ecco le sue dichiarazioni:

“Sono soddisfatto del pareggio. Abbiamo giocato con grande personalità e qualità. Avevamo difronte una squadra molto forte. Abbiamo commesso alcuni errori e li abbiamo pagati. Ripeto sono soddisfatto, era davvero una gara difficile”.

“Il girone è equilibrato come dimostra la vittoria dello Young Boys sul Manchester United. Giocare in  Svizzera non è facile per nessuno, nonostante partivano dalla quarta fascia sono una squadra insidiosa soprattutto in casa”.

“Io sono contento della mia squadra, della prestazione offerta stasera. Torniamo a casa con un buon punto”.

“In Champions League si giocano gare più aperte rispetto al nostro campionato. In Serie A non abbiamo trovato spazi con Bologna e Fiorentina, anche se contro i toscani abbiamo perso per degli episodi assurdi. La pausa delle nazionali non ci ha aiutato, ci siamo allenati con tre giocatori per dieci giorni”.

“Giocando la nostra condizione migliorerà. Ora archiviamo la Champions League, dobbiamo focalizzarci sulle prossime tre gare di campionato dove abbiamo raccolto meno di ciò che meritavamo”.

“Le sostituzioni stasera sono state importanti, ma d’altronde in questo calcio con i cinque cambi è importante che chi entra dia freschezza e qualità. Alla fine potevamo anche vincere, eravamo in superiorità numerica, ma non ci siamo riusciti”.

 

Correlati

20:40

25/09/2021

Alla vigilia del derby con la Roma che si giocherà domani alle 18:00 allo Stadio Olimpico, l’allenatore della Lazio,...

Alla vigilia del derby con la Roma che si giocherà domani alle 18:00 allo Stadio...

20:40

25/09/2021

20:40

25/09/2021

Pareggio per l’Inter nella sesta giornata di Serie A. A San Siro è 2-2 il finale della gara contro l’Atalanta. Al...

Pareggio per l’Inter nella sesta giornata di Serie A. A San Siro è 2-2 il...

20:40

25/09/2021

Champions League

13:20

25/09/2021

Intervistato dal settimanale SportWeek, Hernan Crespo ha presentato la partita di Champions League di mercoledì sera tra...

Intervistato dal settimanale SportWeek, Hernan Crespo ha presentato la partita di...

13:20

25/09/2021

Buone notizie per il Milan. Secondo quanto riporta il portale MilanNews.It, il club rossonero va verso un tutto esaurito a San...

Buone notizie per il Milan. Secondo quanto riporta il portale MilanNews.It, il club...

20:40

20/09/2021