Atalanta, Gasperini toglie due giocatori dal mercato
L’Atalanta sta lavorando sul mercato con grande minuzia e precisione, dimostrando grande serenità anche sul fronte cessioni. Gli orobici infatti non hanno alcun bisogno di vendere, e se qualcuno dovesse presentarsi alle loro porte si farebbero pagare a peso d’oro, come dimostrato anche dalle altissime richieste per Scalvini e Hojlund. Due dei nomi più vociferati sul lato uscite risultano essere, ad oggi, quelli Zapata e Muriel, ma Gasperini, al termine dell’amichevole contro il Locarno, ha voluto chiarire la sua posizione in merito ai due giocatori.
Atalanta, Gasperini “toglie” dal mercato Zapata e Muriel
“Muriel e Zapata in tanti li danno per partenti, prima di privarmi di giocatori del genere io ci penserei, hanno classe e qualità. Devono stare molto bene fisicamente, se stanno bene fisicamente sono giocatori molto forti. È facile dire che hanno segnato 5 gol in due nell’ultima stagione, ma in passato ne facevano 40 quando eravamo competitivi e vicino alle big. Ho fiducia e speranza nei loro confronti, spero di poterli rivedere ai quei livelli. Chiaramente il tempo passa e i giocatori non sono macchine”.
Queste le dichiarazioni del tecnico piemontese, che lasciano chiaramente intendere la volontà di tenere i due attaccanti anche nella prossima stagione. Zapata e Muriel sono due profili d’esperienza e qualità, e potrebbero ancora risultare della armi letali nella mani di Gasp.