Atalanta, Gian Piero Gasperini: “Una delle partite più belle del ciclo”

Alla fine del match tra Milan e Atalanta, parla il mister nerazzurro Gian Piero Gasperini, che ha impartito una vera e propria lezione di calcio al collega Pioli. Parole al miele per Ilicic, che “è stato bravissimo, ha fatto una grandissima partita, come tutti. Questa è una delle prestazioni più belle di tutto il ciclo, contro la prima in classifica. Siamo stati bravi e superiori su tutto”

Poi, Gian Piero Gasperini, si sofferma sulla fase difensiva, “che ha vissuto una svolta da una lezione, ossia i 5 gol presi dal Liverpool. Pressiamo l’avversario in maniera diversa da qualche settimana, e i risultati si vedono”.

Sulle ambizioni della Dea, Gian Piero Gasperini è sereno: “Vogliamo stare nel gruppo delle prime, è un obiettivo alla nostra portata, ma le avversarie, ossia le big, non stanno sbagliando molto. Sarà difficile, ma la parola scudetto dalla mia bocca non uscirà. Bisogna aspettare per capire le reali ambizioni dell’Atalanta, ma non abbiamo il dovere di vincere, abbiamo la voglia e l’ambizione di vincere”.

Salta all’occhio la capacità di prescindere dal proprio pubblico, e lo raccontano i risultati. “Entrando in campo ho rivisto lo stadio pieno contro il Valencia, e noi in effetti facevamo risultati anche con il pubblico. Certo che ad Amsterdam o a Liverpool diventa più difficile, ma abbiamo la personalità per sperare di fare risultato ovunque, non chiudendoci ma giocando”.

Ultima battuta sul Papu, “che non so dove andrà, ma gli auguro il meglio”.