Atalanta, Hojlund scatena un’asta europea: si parte da 40 milioni

Rasmus Hojlund è diventato uno dei nomi più caldi del calcio europei. Il giovane attaccante si è messo in mostra con la maglia dell’Atalanta e anche con la Danimarca. All’esordio con la sua nazionale, Hojlund ha messo a segno una tripletta attirando le attenzioni dei media internazionali. Il 2003, acquistato dallo Sturm Graz in estate, ha già gli occhi addosso da parte di tanti club europei e l’Atalanta dovrà difendersi dall’assalto alla giovane stella nella prossima sessione di mercato.

Atalanta: la richiesta per Hojlund

Atalanta Hojlund
(Photo by Liselotte Sabroe / Ritzau Scanpix / AFP) / Denmark OUT (Photo by LISELOTTE SABROE/Ritzau Scanpix/AFP via Getty Images)

Il Milan e il Napoli lo considerano potenziale erede dei grandi ora in attacco, da una parte Olivier Giroud e dall’altra Victor Osimhen. La stima per Hojlund è forte da parte di entrambe le società e l’Atalanta ha già fissato il prezzo: 40 milioni di euro. Il danese, però, non ha stimatori sono in Italia: Newcastle e Arsenal sono in cerca di un centravanti e il 2003 può essere il profilo ideale. Con il grande colpo della Dea firmato dal ds D’Amico e da Percassi pronto a spiccare il volo e a far ricco ancora una volta il club di Bergamo, pronto a investire di nuovo per i suoi eredi.