Atalanta, i convocati di Gasperini in vista della Juventus: out Zapata

Gian Piero Gasperini ha diramato l'elenco dei convocati per la gara della sua Atalanta contro la Juventus al Gewiss Stadium.

12/02/2022

18:24

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Getty Images)

Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati in casa Atalanta, in vista della gara di domani sera contro la Juventus. Il posticipo domenicale al Gewiss Stadium è un crocevia fondamentale nella lotta all’ultimo posto valido per la prossima Champions League. Quattro le assenze principali per i padroni di casa: oltre allo squalificato Musso, infatti, restano indisponibili Zapata, Miranchuk e Palomino, infortunatosi in Coppa Italia contro la Fiorentina.

Questa, dunque, la probabile formazione degli orobici: Rossi; Toloi, Demiral, Djmsiti; Zappacosta, Freuler, de Roon, Maehle; Malinovskyi, Pasalic; Muriel. A Bergamo arriverà una Juventus rinvigorita dagli arrivi provenienti dal mercato invernale. Il passaggio del turno in Coppa Italia agguantato in extremis contro il Sassuolo, grazie alla rete di Vlahovic, ha dato morale all’ambiente. Quello di domenica è un vero e proprio scontro diretto in chiave Europa: all’andata si impose l’Atalanta, con il goal corsaro di Duvan Zapata che aveva messo un solco parziale in classifica tra le due compagini. Il colombiano sarà, proprio, uno degli assenti di lusso nell’attacco nerazzurro.

LEGGI ANCHE: Genoa, Blessin: “Quella di domani è la prima di quattordici finali”

Atalanta, ecco l’elenco completo dei convocati

Portieri: Dajcar, Rossi, Sportiello.

Difensori: Demiral, Djimsiti, Hateboer, Maehle, Pezzella, Scalvini, Toloi, Zappacosta.

Centrocampisti: De Roon, Freuler, Koopmeiners, Malinovskyi, Pasalic, Pessina.

Attaccanti: Boga, Mihaila, Muriel.