Atalanta, i nomi per sostituire Retegui

Atalanta Retegui (Foto di Spada, LaPresse) calcioinpillole.com
Il mercato dell’Atalanta si sta concentrando soprattutto sull’attacco considerata l’uscita di Retegui; addio difficile da digerire visto che si tratta dell’ultimo capocannoniere del campionato ma di fronte a determinate cifre è difficile dire di no. Ora per il club bergamasco la necessitò di trovare un sostituto per affrontare, nel migliore dei modi, una stagione con campionato, Champions League e Coppa Italia. Sono diversi i nomi che sta seguendo la società; il preferito resta Lucca, centravanti attualmente all’Udinese e che conosce molto bene il campionato italiano.
Nell’ultima stagione, l’azzurro ha segnato 12 gol dimostrando di essere pronto per il definitivo salto di qualità. In questa sessione di mercato Lucca è destinato a lasciare l’Udinese, resta solo da capire per quale squadra. La trattativa, per l’Atalanta, non è per nulla semplice considerando il forte interesse del Napoli. I partenopei hanno bisogno di una punta da alternare a Lukaku e sembrano vicinissimi alla chiusura proprio per Lucca.
Atalanta, non solo Lucca per sostituire Retegui
Come detto sono tre i nomi che l’Atalanta sta seguendo per regalare a Juric un nuovo centravanti. Oltre a Lucca abbiamo anche Ferguson del Brighton che però sembra essere ad un passo dal trasferimento alla Roma. Occhio poi al nome di Mikautadze del Lione per il quale serve una cifra tra i 20 e i 25 milioni di euro. Il club francese ha sì evitato la retrocessione ma questo non garantisce la sicura permanenza dei suoi big.