Connect with us

Serie A

Atalanta, infortunio de Roon: tegola per Gasperini, i tempi di recupero

Published

on

infortunio de roon

L’Atalanta perde per infortunio Marteen de Roon, pezzo fondamentale dello chiacchiere di Gasperini. Il centrocampista olandese è uscito malconcio dalla sconfitta contro la Lazio di domenica pomeriggio, riportando non solo stanchezza ma un vero e proprio acciacco fisico. I controlli avvenuti nella prima parte della giornata di martedì hanno riportato un infortunio che costringerà de Roon a stare fermo ai box per un più o meno lungo periodo di tempo. I problemi muscolari, purtroppo, in questo periodo stanno falcidiando tutte le squadre del nostro campionato e non solo: sicuramente il problema è facilmente raggiungibile, ossia le troppe partite da disputare in una stagione alquanto anomala.

de roon-lookman

(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Atalanta, infortunio de Roon: l’olandese si ferma ai box. Ecco fino a quando.

Secondo quanto riferito dalla redazione di Sky Sport, l’Atalanta dovrebbe perdere de Roon per un arco di tempo sicuramente non brevissimo . Il centrocampista olandese ha accusato nel post partita contro la Lazio un problema al flessore della gamba destra che costringerà, anche uno stakanovista come l’olandese, a stare fermo ai box e a saltare quindi una serie di partite. Nei prossimi giorni si cercherà ancora di attuare ulteriori esami strumentali per accertare con estrema esattezza l’entità dell’infortunio.

Con molta probabilità, de Roon salterà la partita di domenica dell’Atalanta di Gasperini contro il Napoli di Luciano Spalletti, tappa fondamentale per le ambizioni della Dea. Serve, infatti, mettere subito da parte la sconfitta casalinga contro la Lazio di Sarri di domenica e incontrare il Napoli con tutto l’entusiasmo di una settimana fa. Nonostante il caso che sembra disperato, il numero 15 dell’Atalanta farà di tutto per recuperare il più in fretta possibile. Vuole esserci contro il Napoli: ed è per questo che saranno decisivi i controlli dei prossimi giorni che chiariranno se si tratta di un infortunio muscolare per il quale ci vorrà del tempo oppure se possa essere rischiato da Gasperini.