Atalanta-Juventus, la conferenza di Gasperini: “Ottimista su De Ketelaere. Farà un test prima della gara”

Atalanta-Juventus, la conferenza stampa di Gasperini

Atalanta-Juventus, la conferenza stampa di Gasperini (Getty Images) - calcioinpillole.com

Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Atalanta-Juventus. Le dichiarazioni del tecnico nerazzurro di seguito

L’Atalanta torna in campo domani pomeriggio per affrontare un assoluto scontro diretto. Ci sarà la Juventus a far da rivale tra le mura amiche del Gewiss Stadium. Una gara attesissima, e che potrebbe valere il sorpasso in classifica alla Dea. Sì, perché la Juve è al momento terza a quota 13 punti. Subito sotto c’è appunto l’Atalanta con 12 punti di bottino. Partita agguerrita dunque, e che divertirà parecchio spettatori e tifosi. Come di consueto, ha presentato la gara in conferenza stampa Gian Piero Gasperini. Di seguito le sue dichiarazioni.

La conferenza stampa di Gasperini

Ex della gara: “La Juventus per me è stata una palestra che mi ha dato tantissimo, tanto nel calcio quanto nella vita; sia da allenatore che da giocatore. Ma per me adesso esiste solo l’Atalanta. Sicuramente è la partita più importante del nostro avvio di stagione”.

Calendario: “Siamo solo a metà di una striscia di impegni molto impegnativi. Quella di domani sarà un test probante, attesissimo a Bergamo e che ci potrà far rendere conto della nostra dimensione. Poi giovedì avremo lo Sporting Lisbona in Europa League e poi la Lazio. Impegni difficili”.

Infortuni: “Ieri su De Ketelaere ero molto negativo. Oggi sono invece ottimista sulle sue condizioni. Nel pomeriggio gli faremo fare un test. Lo porterò in panchina solo se starà davvero bene. Quanto a Scamacca il suo recupero sta andando molto bene. Abbiamo delle speranze per il suo ritorno in campo giovedì, ma è più probabile che rientri domenica”.