Atalanta, la situazione nel girone di Champions: tutti gli scenari sono ancora aperti

Ancora tutti completamente aperti gli scenari del Gruppo F per la fase a gironi della Champions League.

23/11/2021

11:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Manchester United e Villarreal a quota sette punti, Atalanta subito dietro a cinque punti e poi Young Boys a tre punti. Questa è la situazione del Gruppo F, valido per la fase a gironi della UEFA Champions League. Tutti gli scenari, quindi, sono ancora aperti e, salvo clamorosi colpi di scena, tutto si deciderà nell’ultima giornata della competizione.

Questa sera a Berna, l’Atalanta è chiamata a vincere contro lo Young Boys per potersi così giocare la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta a Bergamo contro il Villarreal, il prossimo 8 dicembre. Una partita insidiosa soprattutto perché agli svizzeri non resta altra opzione che la vittoria per sperare di passare il turno o anche solo avere l’opportunità di accedere all’Europa League. Entrambe le squadre, dunque, sono fortemente motivate e vogliono assolutamente i tre punti che ci sono in palio in questo math.

LEGGI ANCHE: Champions League, dove vedere le italiane in tv

Questa sera,  inoltre, quando scenderanno in campo la Dea e i gialloneri,  saranno già a conoscenza del risultato del match tra Villarreal e Manchester United. Le due squadre, infatti, si affronteranno nel turno delle 18.45.

Tra le due sarà uno scontro per la testa del girone e per poter allungare, mettendo già un piede agli ottavi di finale. Per gli spagnoli sarebbe fondamentale arrivare con un buon vantaggio nella partita di Bergamo, piazza piuttosto insidiosa. Ma i Red Devils non hanno intenzione di rendergli la vita facile. C’è la voglia di tornare a vincere e il forte bisogno di dimostrare qualcosa di importante per i tifosi ma soprattutto per l’animo della squadra.

A due partite dalla fine della fase a gironi, il Gruppo F rimane uno dei più avvincenti e tutto può ancora succedere.

Correlati

Giornata di vigilia in casa Young Boys. Domani gli svizzeri saranno impegnati nella quinta gara del girone di Champions League...

Giornata di vigilia in casa Young Boys. Domani gli svizzeri saranno impegnati nella...

16:00

22/11/2021

19:55

22/11/2021

Dopo il bel successo in campionato sullo Spezia, con un roboante 5-2, l’Atalanta e Gasperini si rituffano nella Champions...

Dopo il bel successo in campionato sullo Spezia, con un roboante 5-2,...

19:55

22/11/2021