Connect with us

Serie A

Atalanta-Lazio, le formazioni ufficiali: out Scamacca e Immobile

Published

on

le formazioni ufficiali di Atalanta-Lazio

Ufficiali Atalanta Lazio – A meno di un’ora dal fischio d’inizio del match delle 18:00 tra Atalanta e Lazio i due allenatori hanno diramato le formazioni ufficiali che scenderanno in campo al Gewiss Stadium. Gasperini lascia fuori Scamacca, così come Sarri non rischia Immobile dal 1′.

Manca meno di un’ora al fischio d’inizio del match in programma alle 18:00 al Gewiss Stadium tra Atalanta e Lazio. Scontro diretto importante per entrambe le squadre, soprattutto per le dinamiche di classifica in chiave qualificazione in Europa. La Dea spera in un risultato positivo per allungare nuovamente sulle inseguitrici e consolidare il quarto posto, mentre i biancocelesti puntano alla vittoria per sorpassare proprio la squadra guidata da Gian Piero Gasperini e volare a 37 punti in graduatoria.

Nonostante l’importanza della partita non mancano le sorprese da parte dei due allenatori, che poco fa hanno diramato le formazioni ufficiali che scenderanno in campo a Bergamo. Cominciando dall’Atalanta è da segnalare l’assenza di Gianluca Scamacca a comando del reparto offensivo, al suo posto il duo Miranchuk-De Ketelaere, con Pasalic a supporto sulla trequarti. Confermato il trio di difesa e Holm sulla fascia destra, con Ederson e De Roon a fare da filtro a centrocampo.

Dall’altro lato del campo Sarri non rischia nulla e punta sull’undici titolare che aveva già affrontato il Napoli la scorsa settimana. Nonostante la presenza di Immobile tra i convocati, c’è ancora Castellanos al centro dell’attacco con Felipe Anderson e Isaksen. Rovella ritrova la titolarità a centrocampo al fianco di Guendouzi e Luis Alberto, dopo i problemi fisici riscontrati in settimana. Di seguito le scelte ufficiali dei due tecnici verso il fischio d’inizio delle 18:00.

Le formazioni ufficiali di Atalanta-Lazio

le formazioni ufficiali di Atalanta-Lazio

Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kolasinac, Djimsiti, Scalvini; Holm, Ederson, De Roon, Ruggeri; Pasalic; De Ketelaere, Miranchuk. All. Gian Piero Gasperini

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Lazzari; Rovella, Luis Alberto, Guendouzi; Felipe Anderson, Castellanos, Isaksen. All. Maurizio Sarri