Connect with us

Serie A

Atalanta-Lecce, le probabili formazioni e dove vederla

Published

on

Atalanta Lecce

Atalanta e Lecce si affrontano al Gewiss Stadium oggi all’ora di pranzo, in occasione della 18a giornata di Serie A. Di seguito le probabili formazioni della sfida.

Dopo le gare di ieri, la 18a giornata di Serie A è pronta a proseguire oggi all’ora di pranzo, con la sfida fra Atalanta e Lecce. I bergamaschi non stanno vivendo un periodo particolarmente positivo, date le tre sconfitte collezionate nelle ultime 5 gare e la conseguente discesa in classifica fino al lontano nono posto del torneo. Gli uomini di Gian Piero Gasperini vogliono quindi chiudere il 2023 con una vittoria che li riavvicinerebbe alla zona Champions League, e che consentirebbe loro di avvicinarsi alla seconda parte di stagione con maggiore serenità. Non troppo distante in classifica c’è il Lecce di D’Aversa, reduce dalla sconfitta contro l’Inter ma protagonista finora di un campionato al di sopra delle aspettative.

Atalanta Lecce

(Photo by Timothy Rogers/Getty Images)

Atalanta-Lecce, le probabili formazioni e dove vederla

Gli orobici potrebbero scendere in campo nuovamente con Carnesecchi fra i pali, mentre per quanto riguarda la difesa le certezze risultano essere Scalvini e Djimsiti. A chiudere il terzetto arretrato sarà probabilmente Kolasinac, pur non essendo ancora al meglio delle condizioni fisiche. Sugli esterni spazio ai titolarissimi Ruggeri e Zappacosta, cosi come per la zona centrale della mediana, occupata, con ogni probabilità, dal duo De Roon-Ederson. Dietro le punte agirà Koopmeiners, mentre in attacco, di fianco a Lookman, potrebbe giocare De Ketelaere.

D’Aversa non avrà a disposizione diversi tasselli importanti, tra cui Banda e Almqvist. In porta giocherà ovviamente Falcone, che vedrà davanti a se una linea difensiva composta da Gendrey e Gallo sugli esterni e dal duo centrale Baschirotto-Touba. A centrocampo sarà Ramadani ad occuparsi della regia, affiancato da Gonzalez e Kaba, mentre il tridente offensivo sarà probabilmente composto da Oudin, Strefezza e Piccoli.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman; De Ketelaere. All. Gasperini.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Touba, Gallo; Gonzalez, Ramadani, Kaba; Strefezza, Piccoli, Oudin. All. D’Aversa.

Dove vedere la partita

Il match potrà essere guardato attraverso la piattaforma DAZN.