Continua la telenovela Atalanta-Inter-Lookman; la società nerazzurra ha individuato nell’esterno offensivo il profilo ideale per rinforzare l’attacco a disposizione di Chivu e permettere al tecnico di avere una scelta in più all’interno di una stagione in cui l’obiettivo è tornare a vincere. Lato giocatore, l’attaccante ha scelto da tempo l’Inter, ha già trovato l’accordo con la società e non vede l’ora di raggiungere Lautaro e compagni. Lookman si è espresso anche sui social, con un post Instagram in cui si è detto stupido dall’atteggiamento dell’Atalanta che, a detta sua, non ha mantenuto la promessa fatta la scorsa estate.
Nella giornata di oggi è intervenuto Percassi, amministratore delegato dell’Atalanta che ha voluto fare chiarezza sulla questione. “L’anno scorso il PSG aveva offerto 20 milioni e il giocatore ci aveva chiesto di essere ceduto“, le parole di Percassi. Ricordiamo tutti il caso Lookman a pochi giorni dall’inizio dello scorso campionato. Alla fine il giocatore è rimasto con la promessa di farlo andare via in questa sessione di mercato. Le condizioni però erano due
“L’offerta doveva arrivare da una big europea e in Italia non avrebbe vestito una maglia diversa da quella dell’Atalanta” le parole di Percassi sulle condizioni per cedere Lookman. E’ chiaro che adesso la situazione è diversa, specie dopo quanto scritto e fatto dall’attaccante a livello social. I prossimi giorni serviranno per capire si ci saranno i margini per chiudere la trattativa fermo restando che la cifra la stabilisce la società bergamasca. L’Inter deve decidere se accontentare le richieste dell’attaccante o abbandonare la pista Lookman e andare su un altro profilo.