Atalanta, Malinovskyi: “Vogliamo andare avanti in Champions League”

Le dichiarazioni del trequartista atalantino rilasciate a L'Eco di Bergamo.

09/10/2021

19:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Lunga intervista per Ruslan Malinovskyi. Il trequartista ucraino in forza all’Atalanta ha parlato a L’Eco di Bergamo. Ecco le sue dichiarazioni:

“In campionato non siamo partiti come volevamo. Credo che sui risultati non soddisfacenti che abbiamo ottenuto abbiano influito anche i tanti infortuni che abbiamo subito. Ma non c’è tempo per piangerci addosso, stiamo lavorando per migliorare. Adesso è arrivato il momento di accelerare”.

“Allo scudetto non ci pensiamo. Sarebbe sbagliato parlare ora di questa cosa. Il nostro obiettivo è vincere ogni singola partita. Inter e Juve hanno perso Lukaku e Ronaldo, è vero, ma il campionato è più difficile dell’anno scorso”.

“Sulla Champions League, invece posso dire che l’obiettivo è passare il turno. Farlo da primi sarebbe ancora meglio. Ma quest’anno il girone è più complicato ed equilibrato: non sarà facile andare avanti. In Champions non basta giocare bene se non sei al 100%, perché le avversarie non perdonano. Ora ci aspettano le due partite con il Manchester United: possiamo prendere qualche punto”.

“A livello personale sto bene. Fisicamente sto meglio: lavoro per crescere e tornare a proporre il mio migliore calcio. A causa dell’intervento all’ernia, ho saltato la preparazione con la squadra, che è fondamentale. Ho giocato sempre, ma l’obiettivo è propormi con continuità ad alto livello, non alternare una partita bella e una brutta: finora, gol e assist sono pochi, ma spero di accelerare dopo la sosta”.

Serie A

Nemmeno il tempo di festeggiare i 3 punti ottenuti nell’ultimo turno di Serie A contro la Fiorentina, che per il Venezia...

Nemmeno il tempo di festeggiare i 3 punti ottenuti nell’ultimo turno di Serie...

17:30

20/10/2021

16:00

20/10/2021

Giuseppe Sala, confermato sindaco di Milano, è tornato a parlare del nuovo stadio di Milan e Inter a margine di una conferenza a...

Giuseppe Sala, confermato sindaco di Milano, è tornato a parlare del nuovo stadio...

16:00

20/10/2021