Atalanta, Marino: “Nuovi investitori non cambieranno il nostro DNA”

Umberto Marino, direttore generale dell’Atalanta, ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel pre partita di Firenze, a pochi minuti dall’inizio della gara contro la Fiorentina. Al centro delle sue dichiarazioni torna la questione legata alla cessione del 55 % delle quote del club da parte della famiglia Percassi.

Questa è una grande opportunità. Inizia una partnership con uomini di sport prima che investitori. L’Atalanta resterà competitiva, allargherà la sua visione mantenendo intatto il DNA. La famiglia Percassi ha visto crescere la squadra sui campi di Zingonia e i nuovi partner sanno quanto è importante confermare il buon livello raggiunto“.

Marino rassicura i tifosi in merito all’operazione.

I Percassi rimangono alla guida dell’Atalanta. Voglio rassicurare tutti, il club è conosciuto in tutto il mondo grazie al lavoro degli ultimi anni e a questo vogliamo dare seguito. La volontà della società è quella di essere più forti in Italia e in Europa“.

Atalanta, Marino: “Il club manterrà i suoi principi di equilibrio”

L’Atalanta deve mantenere i suoi principi di equilibrio al di là degli investimenti di un certo tipo. Non ci dovremo snaturare perché la crescita è possibile anche con investimenti mirati“.

Inevitabile una domanda legata alla pesante emergenza offensiva di queste settimane. 

Abbiamo una rosa ampia, il nostro mercato si è chiuso il 31 gennaio. Chiediamo a mister Gasperini nuove proposte di natura tattica. Questa rosa può fare bene da qui al ritorno degli indisponibili. Per la qualificazione alla prossima Champions League ci sono tante squadre in lotta. Fiorentina, Roma, Lazio. Il campionato è lungo e ci possono essere sorprese. Sono orgoglioso di rappresentare un club come l’Atalanta, che se la gioca con le big“.