Atalanta: Miranchuk verso l’addio, c’è l’interesse del Genoa

Atalanta: Miranchuk fuori dal progetto. Probabile cessione a gennaio con il Genoa interessato.

03/12/2021

18:20

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Emilio Andreoli, Onefootball.com)

Secondo quanto riferito da Calciomercato.com, l’avventura tra l’Atalanta e l’attaccante russo Aleksey Miranchuk pare al capolinea. Sul giocatore è forte l’interesse del Genoa per il mercato di gennaio.

Cresciuto nella Lokomotiv Mosca con cui ha vinto 1 campionato russo, 3 Coppe di Russia e 1 Supercoppa di Russia, il classe 1995 ha totalizzato con la Lokomotiv 228 presenze con 43 gole 46 assist in tutte le competizioni.

LEGGI ANCHE: Torino, Miranchuk idea sempre più concreta

Arrivato nell’estate 2020 all’Atalanta per 14,5 milioni, il russo ha deluso le attese. 31 presenze totali nella scorsa stagione con 4 gol in campionato, 2 in Coppa Italia e 1 in Champions League.

Iniziata male anche questa stagione, dove Miranchuk ha totalizzato solo 7 presenze in campionato e solo due da titolare, nella 3° e 4° giornata contro Fiorentine a Salernitana, poi sempre da subentrato e senza reti o assist. 2 sole presenze in Champions sempre dalla panchina e 1 solo assist nel primo match del girone contro il Villareal. Una nuova esperienza in una piazza come Genoa, potrebbe aiutare club e giocatore.