Atalanta, Musso svela l’obiettivo del club: le sue parole

Atalanta Musso

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Juan Musso, portiere dell’Atalanta, ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport. Le sue dichiarazioni.

Atalanta, parla Musso

Atalanta Musso
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

MOMENTO: “Sto vivendo un buon momento fisico e mentale e oggi sono anche più abituato a certe fasi di gioco: serviva tempo e il fatto che ora la squadra vada forte facilita tutto. Ho sempre ammirato l’Atalanta anche da avversario, ammirando molto i suoi principi di gioco: ci si diverte”.

GASPERINI: “Lui mi dice sempre di giocare veloce: quello che chiede a tutti, lo pretende anche dal portiere. Ha ragione quando parla di Champions League come obiettivo prematuro viste le giornate che mancano, ma se siamo lì giusto provarci”.

LOOKMAN E HOJLUND: “Rasmus e Ade hanno una velocità di testa e di gambe impressionante. E non li leggi: i movimenti, il tiro indifferente di destro e di sinistro. Sono dei veri e propri attaccanti completi. Sono cresciuti tanto, così come l’Atalanta”.

OBIETTIVO EUROPA: “L’anno scorso abbiamo avuto tanti problemi, ma perché mancava quella fame che ci ha sempre contraddistinto. L’obiettivo dell’Atalanta è quello di andare in Europa, ma davanti ad una concorrenza così ampia con coraggio e determinazione si può raggiungere questo obiettivo”.