Atalanta, Pasalic stuzzica: “Speriamo di poter giocare in 11 contro il Real”

Photo: Jonathan Moscrop/Sportimage

Dopo la vittoria per 3-1 dell’Atalanta contro lo Spezia, il centrocampista nerazzurro Mario Pasalic scaglia una frecciata al Real Madrid, avversario in Champions League mercoledì. “Adesso ci dobbiamo concentrare sulla partita con i Blancos. Il risultato dell’andata non è impossibile da rimontare. Speriamo di giocare in undici per tutti i 90 minuti: vogliamo dimostrare il nostro valore contro squadroni di questo tipo“.

Il croato ha voluto sottolineare come all’andata sia stata esagerata l’espulsione di Freuler. Il cartellino rosso ha condizionato il resto del match, con il gol di Mendy all’86’ che ha portato gli spagnoli alla vittoria. Mercoledì ci sarà l’ottavo di finale di ritorno, con la Dea chiamata a ribaltare l’1-0 del Gewiss Stadium.

Pasalic arriva carico a questa sfida decisiva, grazie alla doppietta siglata nell’anticipo di ieri. “Sono molto contento di essere tornato anche al gol. Dopo l’infortunio, ne avevo tanto bisogno: adesso mi sento bene, posso dirlo. Mi auguro che queste due reti mi diano una spinta in più. Soltanto correndo e lottando si può raggiungere un grande stato di forma, e ci sto riuscendo. Anche senza di me, l’Atalanta ha fatto comunque bene perché in rosa abbiamo ottimi giocatori“.

Con il Real probabilmente partirà dal primo minuto, ma la posizione è ancora da stabilire. “Sono pronto sia a giocare accanto a De Roon in mezzo al campo che dietro le due punte. Ascolterò ciò che mi dirà Gasperini, io sono a disposizione“.