Atalanta, pensieri di addio per Gasperini: Juric primo nome sulla lista

Nonostante un contratto in scadenza nel 2024, le strade potrebbero separarsi a fine stagione.

27/03/2022

15:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Le strade dell’Atalanta e di Gian Piero Gasperini potrebbero clamorosamente dividersi a fine stagione. Come riportato da Calcionapoli24 infatti, il tecnico starebbe meditando l’addio dopo anni splendidi che hanno visto gli orobici calcare i più importanti palcoscenici europei oltre a due finali di Coppa Italia contro Lazio e Juventus. Di seguito tutti i dettagli di quello che potrebbe essere il clamoroso addio di Gasperini all’Atalanta.

Atalanta, Juric primo nome sulla lista in caso di addio di Gasperini

Addio Gasperini
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

A meno di clamorose imprese europee (l’Atalanta affronterà il Lipsia nei quarti di finale di Europa League) la stagione terminerà senza la qualificazione alla prossima Champions League, traguardo che era diventata una piacevole abitudine negli ultimi anni. Il tecnico ex Inter quindi, nonostante un contratto in essere fino al 30 giugno del 2024 con ulteriore opzione al 2025, potrebbe mollare la barca vista anche la nuova proprietà.

LEGGI ANCHE: Inter, Vidal flirta con il Flamengo: a fine stagione sarà addio

La decisione verrà presa a fine stagione. L’Atalanta, per cautelarsi, sta comunque cominciando a guardarsi intorno e il primo nome sulla lista è quello di Ivan Juric, tecnico del Torino che anche in granata sta svolgendo un ottimo lavoro dopo gli anni a Verona. L’ex Genoa appare il profilo ideale per rimpiazzare Gasperini e raccoglierne l’eredità: appuntamento a fine stagione.

Calciomercato Italia

Il mercato della Juventus si concentra sulla fascia sinistra. Nelle ultime ore si è registrato un interessamento del Fulham per...

Il mercato della Juventus si concentra sulla fascia sinistra. Nelle ultime ore si è...

10:00

26/06/2022

Secondo quanto riportato da Sky, nelle prossime settimane potrebbe accendersi un nuovo scontro di mercato tra la Juventus e...

Secondo quanto riportato da Sky, nelle prossime settimane potrebbe accendersi un...

22:30

25/06/2022