Atalanta, Percassi fa chiarezza sul futuro di Koopmeiners

Atalanta Koopmeiners

Atalanta, Percassi fa chiarezza sul futuro di Koopmeiners (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images) - www.calcioinpillole.com

L’amministratore delegato dell’Atalanta, Luca Percassi, ha fatto chiarezza sul futuro di Koopmeiners durante un intervento ai microfoni di Sportmediaset, in occasione della semifinale d’andata di Coppa Italia fra gli orobici e la Fiorentina di Italiano. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

Da qualche settimana si sono intensificate, e non poco, le voci di mercato che riguardano il futuro di Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese e pilastro della mediana di Gasperini è infatti finito nel mirino di diversi importanti club, ma la Juventus (per ora) si è dimostrata la piu interessata di tutte. Il club bianconero lo vede come un profilo ideale per quelle che saranno le ambizioni del club a partire dalla prossima stagione, ed anche il giocatore, nel corso di un’intervista rilasciata al Telegraaf, non aveva nascosto di sapere dell’interesse dei bianconeri. A chiarire tutto ci aveva poi pensato l’ad dei nerazzurri Luca Percassi, smentendo, di fatto, il giocatore e allontanando qualsiasi tipo di ronzio attorno a lui.

In occasione della semifinale d’andata della Coppa Italia fra la Dea e la Fiorentina, l’ad è tornato nuovamente a parlare del futuro del giocatore, chiarendo ancora una volta il punto di vista della società in merito. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

Atalanta Koopmeiners
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Atalanta, Percassi parla nuovamente del futuro di Koopmeiners

“L’Atalanta non ha nessuna esigenza di sedersi a parlare di un proprio giocatore durante il campionato. Penso sia normale che Kop, cosi come altri nostri giocatori, possano suscitare l’interesse di altri club. Noi non abbiamo ricevuto nessun tipo di proposta o di interesse di alcun genere, perché in questo momento non vogliamo parlare dei nostri tesserati. Una volta che la stagione sarà conclusa, parleremo e affronteremo il mercato con lo scopo di rafforzarci”.

Parole chiare quelle dell’amministratore delegato atalantino, che pone l’accento sul fatto che il campo ora rappresenti la priorità assoluta per l’Atalanta. Non è un mistero che Koopmeiners piaccia a tanti, e gli orobici ne sono ben consapevoli. L’intenzione del club è quella di trattenere il giocatore, ma a fronte di offerte ritenute congrue si potrebbe intavolare la trattativa, come da politica del club. L’Atalanta tuttavia è bottega carissima, e per un giocatore come l’olandese non accetterà proposte inferiori ai 40/50 milioni di euro. Tutto sarà quindi rimandato all’estate, ma la Juventus dovrà guardarsi attentamente le spalle dalla concorrenza che inevitabilmente si infittirà nei prossimi mesi, e che potrebbe rendere la trattativa ancor piu difficile di quanto già non sia.