Atalanta, Percassi: “Restare umili, la Champions serve per crescere”

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Domani l’Atalanta sarà impegnata in campionato sul campo del Crotone. I bergamaschi sono reduci dal pareggio in rimonta in Champions League contro l’Ajax e da due sconfitte consecutive in serie A contro Napoli e Sampdoria. In Calabria, la Dea vuole tornare a fare punti per riprendere il suo cammino. La classica conferenza stampa della viglia è stata annullata per la positività al coronavirus del collaboratore tecnico Cristian Raimondi.

Al posto dell’allenatore Gian Piero Gasperini, ha parlato l’amministratore delegato dei bergamaschi, Luca Percassi. Ecco le sue dichiarazioni:

Dobbiamo rimanere umili e continuare ad avere fame. Noi non possiamo permetterci di pensare di essere più bravi degli altri. Le ultime due partite perse in campionato, hanno dimostrato che la Serie A è molto complicata. Il livello negli ultimi anni sta continuando ad alzarsi, se non ci si prepara bene per le partite, la sconfitta è inevitabile”.

“Per ciò che riguarda la Champions League, il rammarico più grande è che per ovvie ragioni non possiamo giocare davanti ai nostri tifosi. Abbiamo affrontato l’Ajax, affronteremo il Liverpool, sarebbe stato bellissimo per loro vedere queste grandi squadre nel nostro stadio”.

La competizione europea deve essere uno stimolo per continuare a crescere, un di più, ma non deve farci perdere la concentrazione necessaria per affrontare il campionato. Questa stagione è strana, non abbiamo fatto il ritiro, i nuovi acquisti non hanno avuto tempo di inserirsi nei meccanismi di gioco dell’allenatore, ci vuole tempo. Abbiamo fiducia in Gasperini, in tal senso è un’assoluta garanzia”.