Atalanta, Percassi sullo stadio: “Soddisfazione per il terzo lotto di lavori”

(foto Daniele Buffa/Image)

Tramite un comunicato ufficiale, Atalanta e Comune di Bergamo hanno reso note le tappe per la prossima ristrutturazione del Gewiss Stadium dopo i primi due lotti di intervento con demolizione e ricostruzione della Curva Pisani e della risistemazione della Tribuna Rinascimento. In estate ci sarà il cantiere e l’inizio dei lavori è fissato entro il settembre 2021. La squadra giocherà in uno stadio in rinnovamento, senza ipotizzare interruzioni per il calendario della prossima stagione. Il presidente dei bergamaschi, Antonio Percassi, ha commentato la situazione attuale. Ecco le sue dichiarazioni:

“È con grande soddisfazione che ci apprestiamo a far partire il terzo lotto di lavori di riqualificazione del Gewiss Stadium, la casa dell’Atalanta, lo stadio di tutti i tifosi atalantini”.

“Una grande collaborazione ed un grande lavoro di coordinamento ci hanno permesso, in tempi e spazi strettissimi, di realizzare prima la nuova Curva Nord Pisani e quindi la Tribuna Rinascimento. Ora è il turno della Curva Sud Morosini che consentirà di riqualificare anche gli spazi adiacenti alla stessa curva che la città, ma in particolare modo il quartiere, avrà a disposizione”.

“Senza dimenticare la riqualificazione del Campo Utili dove si sono allenati per molti anni i nostri ragazzi del Settore Giovanile, un intervento del quale Atalanta è molto orgogliosa”.