Atalanta, prende piede l’idea Chiesa

Atalanta Chiesa (Photo by Fabio Ferrari, LaPresse) calcioinpillole.com

L’Atalanta sta accelerando sul mercato; nella giornata di ieri è arrivata l’ufficialità della cessione di Retegui e a breve potrebbe esserci anche quella di Lookman, Il giocatore piace all’Inter che lo ha individuato come il profilo ideale per andare ad alzare la qualità della rosa e provare a dare fastidio al Napoli nella lotta scudetto. L’eventuale addio del giocatore, eroe della finale di Europa League con una meravigliosa tripletta, obbligherebbe il club bergamasco a trovare un sostituto.

Come riportato da Michele Criscitiello, l’esterno azzurro piace all’Atalanta; il club bergamasco vuole andare a fondo mettendo sul piatto 12 milioni di euro con il Liverpool che andrebbe a contribuire al pagamento del 50% dell’ingaggio. Nel sistema di gioco di Juric, il 3-4-2-1, potrebbe ritrovare sia la continuità di minutaggio di cui ha bisogno (anche in ottica nazionale) sia mettere in mostra quelle qualità che, complice anche gli infortuni, ha faticato a mettere sul terreno di gioco.

Atalanta, Chiesa può ritrovare anche la nazionale

Andare all’Atalanta rappresenterebbe, come detto, la giusta opportunità per tornare a vestire la maglia azzurra. La stagione che sta per iniziare porta al Mondiale negli USA. L’Italia non ha iniziato nel migliore dei modi le qualificazioni; il passo falso in Norvegia ha complicato l’obiettivo primo posto e ha portato al cambio in panchina con Gattuso al posto di Spalletti. Per il nuovo tecnico, un giocatore come Chiesa può tornare molto utile ma l’esterno ha bisogno di giocare e nell’Atalanta sarebbe titolare.