L’Atalanta pronta a cedere un big? Arriva la super offerta dall’estero

atalanta

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Continuano all’impazzata i caldissimi giorni di mercato, anche in Italia, nonostante non si sia assistito (e probabilmente non si assisterà) ad alcun colpo di teatro. Diversi sono gli acquisti giovani e mirati da parte dei club italiani, che provano a puntellare la rosa in vista della nuova stagione. Chi sta premendo forte il piede sull’acceleratore è l’Atalanta, che ha fatto un grande scatto per Scamacca superando addirittura l’Inter e sembra essersi assicurata anche De Ketelaere. La Dea, quindi, si prepara ad avere un parco attaccanti completamente rinnovato, visto anche l’acquisto di El Bilal Tourè. Non giungono solo buone notizie, però, da Zingonia. Infatti qualche ora fa sarebbe arrivata una bella offerta dall’estero per un gioiello di Gasperini. Ecco di chi si tratta.

Atalanta, dopo Hojlund va via un altro gioiello?

atalanta
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

L’Atalanta potrebbe cedere un altro giocatore importante della propria rosa dopo aver venduto Hojlund al Manchester United. L’addio in questione potrebbe essere di Ademola Lookman, che è finito nel mirino di diversi club esteri, ma uno in particolare sembra essere piombato su di lui. Stando a quanto riporta il portale sportivo ‘Relevo’, infatti, il Bayer Leverkusen avrebbe messo gli occhi sull’attaccante nigeriano, arrivato la scorsa stagione a Bergamo. Protagonista di una super stagione con la Dea, Lookman potrebbe dunque lasciare Bergamo.

Secondo quanto riporta il portale in questione, il club tedesco starebbe ad ora valutando l’offerta da presentare all’Atalanta. Tra le due parti ci sarebbero anche stati dei contatti diretti e la trattativa potrebbe subire una svolta nei prossimi giorni. Nonostante il club orobico si stia muovendo molto bene per rinforzarsi in attacco (con Scamacca e De Ketelaere), la cessione di Lookman potrebbe aprire una nuova falla nel reparto avanzato. La soluzione “fatta in casa” potrebbe essere lo spostamento di El Bilal Tourè sulla fascia sinistra.