Atalanta-Rakow, Gasperini: “Siamo corti. De Ketelaere simile a Ilic”

gasperini atalanta rakow

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Buona la prima per l’Atalanta, che vince e convince contro il Rakow. Il punteggio al Gewiss Stadium è di 2-0, grazie alle reti siglate da De Ketelaere e Ederson, che hanno permesso di conquistare i primi tre punti alla Dea nel girone di Europa League. Al termine di Atalanta-Rakow ha parlato ai microfoni di Sky Sport Gian Piero Gasperini. Ecco alcune delle sue parole riportate da Gianluca Di Marzio.

Le dichiarazioni di Gasperini dopo Atalanta-Rakow

gasperini atalanta rakow
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

De Ketelaere ricorda Ilicic?

“Charles ha alcune caratteristiche simili con Ilicic. Josip forse saltava un po’ di più l’uomo, ma De Ketelaere è giovane e ha grandi margini. Sono contento dell’atteggiamento. Ha dei buoni piedi e sotto l’aspetto fisico anche ha dei grandi margini. Ha mentalità, lavora per la squadra e sa fare più cose”.

Con De Roon aumentano gli infortuni. La situazione

“Con Touré e Scamacca avremmo avuto un altro potenziale. Siamo abbastanza tirati…e perdendo due giocatori così siamo abbastanza corti. È un gruppo che ci tiene e che lavora, ma a volte ha delle difficoltà. Nel primo tempo ci è mancata la qualità ma in Europa le partite non sono mai facili”.

Bakker ha problemi di inserimento. Su Holm…

“Stiamo cercando di recuperare Holm ma è fermo da tanti mesi. Vedremo Hateboer che è reduce da una rottura del crociato. Ne abbiamo tanti, c’è Bakker che ha più di qualche problema di inserimento e Zortea. Al momento i più affidabili sono Ruggeri e Zappacosta”.