Champions League

Atalanta-Real Madrid 0-1, i nerazzurri si arrendono nel finale dopo 70′ di inferiorità numerica

Atalanta Real Madrid 0-1. L’andata degli ottavi di Champions League al Gewiss Stadium termina con i Blancos vittorioso. Stoica la prestazione dei nerazzurri che in 10 dal 20′ regge fino a 4 minuti dalla fine.

Atalanta Real Madrid, il primo tempo

L’Atalanta inizia la gara senza paura. Al 5′ Muriel la calcia in mezzo, la difesa del Real allontana. Al 17′ Freuler viene espulso.  Mendy si lancia nello spazio sfruttando un buco dell’Atalanta, Freuler da dietro lo tocca al limite dell’area e l’arbitro non ha dubbi. L’Atalanta rimane in 10 dopo nemmeno 20 minuti. Siamo al minuto 21 e nonostante l’inferiorità numerica i nerazzurri riescono a rendersi pericolosi. Gosens crossa da sinistra, Maehle raccoglie al volo ma calcia malissimo. Al 25′ occasione per il Real. Nacho sulla sinistra se ne va in slalom in mezzo a due e poi calcia verso la porta da posizione piuttosto defilata, la palla finisce altissima. Alla mezz’ora Duvan Zapata è costretto ad abbandonare il campo a causa di un sospetto infortunio alla coscia sinistra.

Al minuto 39 il Real ha un’altra occasione. Isco vede Vinicius e lo lancia nel corridoio centrale. Il suo destro a colpo sicuro è deviato da Pessina. Siamo al minuto 43 e in area del Real Madrid c’è un dubbio contatto tra Muriel e Vazquez, ma è il nerazzurro ad aver colpito l’avversario con un pestone. All’ultimo minuto del primo tempo Gollini salva l’Atalanta. Una parata di puro istinto, sul colpo di testa di Casemiro da due passi.

Atalanta Real Madrid, il primo tempo

Al 48′ ancora occasione per il Real. Modric aggancia in area e cerca la porta con l’esterno, con un tocco delicato. Deviazione di Maehle e palla che sfila di poco vicino al palo. 5 minuti più tardi occasione per Vinicius a pochi passi dalla porta, deviazione decisiva di Gosens in angolo. L’Atalanta gioca una partita di sacrificio, senza almeno tentare  qualche ripartenza, lanciando soprattutto su Gosens. Grandissima prova la prova dei tre difensori. Al minuto 78 grandissima chiusura di Romero su Mariano, lanciato in contropiede. Passano 60 secondi e Kroos ci prova da lontanissimo. Il destro è potente ma fuori. All’86’ arriva il gol del vantaggio del Real Madrid. Gran destro a giro da fuori area di Mendy, all’angolino. Dopo 3 minuti di recupero termina la gara a Bergamo.

Share
Published by
Giulia Bianchi