Atalanta, Retegui verso l’addio: le ultime sulla trattativa

Atalanta, Retegui verso l’addio: le ultime sulla trattativa

Atalanta Retegui (Foto di Spada, LaPresse) calcioinpillole.com

L’Atalanta si avvia ad una mini rivoluzione; dopo gli addii di Gasperini e Ruggeri, il prossimo che saluterà il club bergamasco è Retegui. Il centravanti, come riportato da Gianluigi Longari, ha chiesto la cessione ed è pronto a trasferirsi in Arabia. Sull’attaccante è forte l’interesse dell’Al-Qadsiah che ha messo sul piatto un contratto ricchissimo per il centravanti azzurro. Retegui andrà a guadagnare 20 milioni di euro a stagione per quattro anni. Proposta che ha trovato l’ok del giocatore che vuole iniziare una nuova avventura.

Il prossimo passo ora è trovato l’accordo tra i due club con l’Al-Qadsiah che aveva alzato l’offerta a 53 milioni di euro. Offerta non ancora sufficiente per convincere l’Atalanta. La società bergamasca chiede 60 milioni di euro; ne mancano 7 dunque per limare la differenza e chiudere definitivamente la trattativa. Sensazioni decisamente positive considerando come il centravanti ha già accettato la destinazione. Retegui dunque si prepara a lasciare la Serie A.

Atalanta, serve il sostituto di Retegui

Con l’addio di Retegui, l’Atalanta perde un giocatore importante considerando che, nell’ultima stagione, l’attaccante ha vinto il titolo di capocannoniere. Sostituirlo non sarà semplice ma la società potrà contare su una liquidità importante. Tra i possibili obiettivi occhio a Lucca, centravanti cercato anche da Napoli e Milan. I prossimi giorni saranno decisivi per capire le mosse dell’Atalanta a livello offensivo.