Atalanta-Salernitana, il primo tempo finisce 0-1: segna Ederson

Termina sul punteggio di 0-1 il primo tempo di Atalanta-Salernitana: la decide Ederson con un gol al 27'. Gli uomini di Gasperini non incidono.

02/05/2022

21:33

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il primo tempo di Atalanta-Salernitana si chiude sul punteggio di 0-1 grazie alla rete di Ederson. La partita in questione, iniziata alle 20:45 al Gewiss Stadium, chiude la 35ª giornata di Serie A. La gara è di fondamentale importanza per entrambe le compagini, forse più per gli orobici, che si giocano una delle loro ultime chances per agguantare un posto in Europa. Per i campani la lotta salvezza è ancora vivissima, e la squadra di Nicola ci crede anche dopo il ricorso respinto per la partita contro il Venezia, che si giocherà. Di seguito la cronaca del primo tempo di Atalanta-Salernitana, conclusosi 0-1.

Atalanta-Salernitana primo tempo
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il primo tempo di Atalanta-Salernitana si chiude sullo 0-1

Dopo un inizio di partita che ha visto i bergamaschi attaccare con più compattezza, la gara si sblocca al 27′ con Ederson. La rete è scaturita da un bel cross utile per sfruttare l’altezza di Djuric, che fa la sponda per il brasiliano, che insacca caparbiamente in spaccata. Dopo la rete siglata dal centrocampista gli animi si incendiano ed iniziano a scattare i cartellini gialli per qualche nervosismo e fallo di troppo. L’Atalanta prova disperatamente a riversarsi in avanti per pareggiare i conti, ma la Salernitana non molla e fa la sua partita atleticamente perfetta. A nulla servono gli ultimi tentativi offensivi degli orobici, che rientrano negli spogliatoi sotto di un gol. La squadra di Davide Nicola chiude i primi 45 minuti avanti meritatamente.

Serie A

Nell’edizione odierna di Tuttosport, il quotidiano torinese fa il punto sulle mosse della Juventus in vista...

Nell’edizione odierna di Tuttosport, il quotidiano torinese fa il punto sulle...

12:00

23/05/2022

11:00

23/05/2022

Il presidente del Milan, Paolo Scaroni, ha commentato il successo dei Campioni d’Italia in un’intervista rilasciata a...

Il presidente del Milan, Paolo Scaroni, ha commentato il successo dei Campioni...

11:00

23/05/2022