Atalanta-Sampdoria 4-0: poker degli uomini di Gasp, che ritrova i 3 punti

Atalanta-Sampdoria, il match che chiude la 27esima giornata di Serie A, è stato dominato e vinto dall’Atalanta. I bergamaschi danno seguito alla bella vittoria contro l’Olympiacos nei playoff di Europa League, con un’altra importante vittoria in campionato contro la Sampdoria. Dopo più di un mese gli uomini di Gasperini tornano a conquistare i tre punti e si riavvicinano alla Juventus. Serata anonima, invece, per gli uomini di Giampaolo.

ATALANTA-SAMPDORIA 4-0

Pronti via e l’Atalanta passa subito in vantaggio con Mario Pasalic, che ha sostituito l’ucraino Malinovskyi (problema alla coscia destra) durante il riscaldamento. I bergamaschi sviluppano l’azione sulla destra con Freuler che recupera palla e da destra mette in mezzo il pallone che Pasalic spizza di testa e batte Falcone. 1-o per i bergamaschi. Al 20′ continua ad attaccare l’Atalanta a caccia del gol del 2-0, la Samp si difende con ordine ma per il momento non riesce ad essere pericolosa dalle parti di Musso. Al 29′ arriva il raddoppio dei padroni di casa con Koopmeiners, su assist di Pessina. Ma l’Atalanta non si accontenta e  va ancora vicina al terzo gol e ancora con Pasalic, che riceve un cross dalla destra di Hateboer, stacca molto bene ma il colpo di testa è leggermente alto sopra la traversa difesa da Falcone.

Nella ripresa l’Atalanta controlla il match e sfiora anche il 3-0, ma si rende pericolosa anche la Sampdoria al 58′, che accorcia le distanze con Caputo, salvo poi vedersi annullare il gol per fuorigioco. Il tris arriva al 61′ e, a firmarlo, è sempre Koopmerines. Nel finale gara in gestione per gli uomini in maglia neroazzurra, che trovano anche il 4-0 con un’azione personale di Miranhchuk, che dal limite dell’area di rigore va a segno con il sinistro.