Connect with us

Serie A

Atalanta-Sampdoria 4-0: poker degli uomini di Gasp, che ritrova i 3 punti

Pubblicato

il

atalanta-sampdoria

Atalanta-Sampdoria, il match che chiude la 27esima giornata di Serie A, è stato dominato e vinto dall’Atalanta. I bergamaschi danno seguito alla bella vittoria contro l’Olympiacos nei playoff di Europa League, con un’altra importante vittoria in campionato contro la Sampdoria. Dopo più di un mese gli uomini di Gasperini tornano a conquistare i tre punti e si riavvicinano alla Juventus. Serata anonima, invece, per gli uomini di Giampaolo.

ATALANTA-SAMPDORIA 4-0

Pronti via e l’Atalanta passa subito in vantaggio con Mario Pasalic, che ha sostituito l’ucraino Malinovskyi (problema alla coscia destra) durante il riscaldamento. I bergamaschi sviluppano l’azione sulla destra con Freuler che recupera palla e da destra mette in mezzo il pallone che Pasalic spizza di testa e batte Falcone. 1-o per i bergamaschi. Al 20′ continua ad attaccare l’Atalanta a caccia del gol del 2-0, la Samp si difende con ordine ma per il momento non riesce ad essere pericolosa dalle parti di Musso. Al 29′ arriva il raddoppio dei padroni di casa con Koopmeiners, su assist di Pessina. Ma l’Atalanta non si accontenta e  va ancora vicina al terzo gol e ancora con Pasalic, che riceve un cross dalla destra di Hateboer, stacca molto bene ma il colpo di testa è leggermente alto sopra la traversa difesa da Falcone.

Nella ripresa l’Atalanta controlla il match e sfiora anche il 3-0, ma si rende pericolosa anche la Sampdoria al 58′, che accorcia le distanze con Caputo, salvo poi vedersi annullare il gol per fuorigioco. Il tris arriva al 61′ e, a firmarlo, è sempre Koopmerines. Nel finale gara in gestione per gli uomini in maglia neroazzurra, che trovano anche il 4-0 con un’azione personale di Miranhchuk, che dal limite dell’area di rigore va a segno con il sinistro.

Nata a Sulmona, classe 1996. Laureata in lingue e culture orientali e africane all'Università degli Studi di Napoli l'Orientale. Da sempre appassionata di scrittura e giornalismo sportivo. Il calcio, la Formula Uno e il Motomondiale sono le mie più grandi passioni.

Serie A

Napoli, Gianluca Gaetano è stato operato al piede

Pubblicato

il

Napoli Gaetano

Il Napoli campione d’Italia è nel pieno della scelta del nuovo staff tecnico, tuttavia, a stagione finita è arrivata anche l’operazione per Gianluca Gaetano. Il centrocampista offensivo partenopeo si era infortunato nell’ultimo match di campionato contro la Sampdoria a pochi minuti dall’ingresso in campo. Da subito era sembrato un problema importante tanto da costringerlo ad uscire appoggiato a due membri dello staff medico.

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Gianluca Gaetano operato al metatarso dopo Napoli-Sampdoria

“Gianluca Gaetano, oggi pomeriggio, è stato sottoposto presso la clinica Villa stuart all’intervento chirurgico per la riduzione della frattura del V metatarso del piede sinistro. L’intervento, perfettamente riuscito, è stato eseguito dal Dott. Amerigo Menghi con il prof Pierpaolo Mariani e alla presenza del responsabile sanitario Raffaele Canonico il centrocampista azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo.”

Continua a leggere

Serie A

Roma, Abraham operato al ginocchio: lunghissimi i tempi di recupero

Pubblicato

il

tempi di recupero Abraham

La stagione con la maglia della Roma per Tammy Abraham si è concluso come peggio non si poteva. Prima la Finale di Europa League persa ai calci di rigore contro il Siviglia e poi il bruttissimo infortunio rimediato nell’ultima partita di Serie A contro lo Spezia. Il centravanti nella gara contro i liguri si è procurato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il giocatore è stato operato nella giornata odierna a Londra e il club giallorosso ha diramato un comunicato ufficiale sulle sue condizioni.

Roma, Abraham operato al ginocchio: il comunicato

“Tammy Abraham è stato sottoposto in data odierna a intervento chirurgico al ginocchio sinistro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore. L’intervento, effettuato dal dottor Andy Williams presso il Cromwell Hospital di Londra, alla presenza del responsabile sanitario dell’AS Roma, dottor Massimo Manara, è terminato con successo. Il calciatore resterà nella clinica londinese per alcuni giorni e inizierà a breve il ciclo di riabilitazione stabilito dallo staff medico del Club. Forza Tammy!”

Sono lunghissimi i tempi di recupero previsti. Abraham non sarà in campo nella prima parte della prossima stagione. Per lui sono previsti 8-9 mesi di stop. Potrebbe rientrare tra la fine di marzo e l’inizio di aprile del 2024.

Continua a leggere

Serie A

Milan, ufficiale: dopo Maldini via anche Massara

Pubblicato

il

Milan Massara

Continua la rivoluzione in casa Milan. Il club rossonero dopo aver mandato via Paolo Maldini, pochi minuti fa ha annunciato ufficialmente l’addio anche al direttore sportivo Frederic Massara. L’annuncio è arrivato con un breve comunicato pubblicato sul sito internet dei rossoneri e sui profili social. Massara arrivò al Milan nell’estate del 2019 ed insieme a Maldini è riuscito a costruire la squadra che prima è tornata a giocare la Champions League e poi addirittura a vincere lo Scudetto nella stagione 2021/22.

Milan-Massara è addio: il comunicato

“AC Milan annuncia che Frederic Massara conclude il suo incarico nel Club. Ringraziamo Ricky per il suo contributo al progetto di crescita del Milan in questi anni”.

Continua a leggere

Più letti del giorno