Atalanta, si avvicina il post Retegui: i dettagli dell’operazione

Atalanta, si avvicina il post Retegui: i dettagli dell’operazione

Atalanta Retegui (Photo by Spada, LaPresse) calcioinpillole.com

L’Atalanta sta continuando la preparazione in vista dell’inizio del campionato. Sul mercato il grande dubbio riguarda il futuro di Lookman. Ormai siamo allo scontro totale con il giocatore che vuole solo l’Inter mentre i bergamaschi, per cedere l’attaccante, vogliono che i nerazzurri soddisfino le richieste di mercato. Sempre a livello offensivo, l’Atalanta ha bisogno di un nuovo centravanti dopo l’addio di Retegui. La società sta cercando di valutare tutte le situazioni nel miglior modo possibile prima di prendere una decisione.

Stando alle ultime indiscrezioni, il preferito dell’Atalanta sembra essere Muniz. L’attaccante del Fulham, classe 2001, è reduce da una stagione dove ha messo a segno 11 gol e 2 assist. La valutazione del club inglese è di 40 milioni di euro ma la società bergamasca conta di ottenere uno sconto in sede di trattativa. I prossimi giorni sembrano essere decisivi per provare a trovare la quadra definitiva. L’Atalanta si avvicina al nuovo centravanti che andrà ad alternarsi con Scamacca nella prossima stagione.

Atalanta, dal post Retegui al possibile sostituto di Lookman

Il possibile addio di Lookman obbligherebbe l’Atalanta a tornare sul mercato per un nuovo esterno offensivo. Tra i preferiti sembra esserci Chiesa, attaccante in uscita dal Liverpool e alla ricerca di una squadra dove poter giocare nell’anno che porta al Mondiale. Anche per questa situazione però bisognerà attendere i prossimi giorni o, più probabilmente, le prossime settimane.