Calciomercato

Atalanta, si ferma Ederson: la situazione

L’Atalanta sta lavorando duramente per farsi trovare pronta all’inizio del campionato; il club bergamasco vuole partire forte e dimostrare di poter essere protagonista anche in una stagione senza Retegui e probabilmente Lookman. Domani sera ci sarà l’amichevole contro la Juventus, ultima di questo precampionato. Un test dove l’Atalanta dovrà fare a meno di Ederson; il centrocampista brasiliano ha riportato un fastidio al ginocchio e dovrà stare fermo per qualche giorno.

Un problema dunque non troppo grave e questa è, senza ombra di dubbio, una buona notizia per l’Atalanta visto l’importanza di Ederson, nel sistema di gioco di Juric. L’obiettivo del centrocampista è esserci per l’esordio in campionato, contro il Pisa; la partita si giocherà il prossimo 24 agosto e proprio questo aumenta le speranze per la presenza, dal primo, del brasiliano. In caso contrario, Ederson tornerebbe a disposizione per la seconda giornata, in casa del Parma.

Atalanta, da Ederson al mercato: le ultime sull’attacco

Niente Juventus dunque per Ederson che però non dovrebbe restare fuori a lungo; buona notizia per l’Atalanta che deve fare i conti anche con un mercato da completare nel migliore dei modi. Il reparto sul quale intervenire con maggiore forza è l’attacco. Serve un nuovo centravanti e Muniz del Fulham potrebbe essere la soluzione ideale. Occhio poi ad un nuovo esterno offensivo ma tutto dipende da Lookman.

Share
Published by
Saverio Fattori