Connect with us

Coppe Europee

Atalanta-Sporting Lisbona, probabili formazioni e dove vederla

Published

on

Atalanta Sporting Lisbona

All’Atalanta basta un pareggio contro lo Sporting Lisbona per conquistare il primo posto del gruppo D di Europa League e approdare agli ottavi: le probabili formazioni della gara e dove vederla in TV e streaming.

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini è un passo dal raggiungimento degli ottavi di finale di Europa League: oggi alle 18:45 la Dea ospiterà, al Gewiss Stadium di Bergamo, lo Sporting Lisbona.

Si tratta di uno scontro al vertice del girone D, dato che i nerazzurri si trovano al primo posto a 10 punti mentre i biancoverdi si trovano a quota 7. Grazie al successo nel match di andata in Portogallo, all’Atalanta basterà un pareggio per conquistare matematicamente la vetta del raggruppamento e dunque l’approdo agli ottavi di finale di Europa League senza passare dai sedicesimi contro le squadre scese dalla Champions League.

Gasperini, vista l’importanza della partita, non fa calcoli e schiera i titolarissimi: dietro è recuperato Kolasinac, che farà reparto con Scalvini e Djimsiti. I tre difensori proteggeranno Musso, che ha vinto il ballotaggio con Carnesecchi. A centrocampo linea a quattro formata da Hateboer, De Roon, Ederson e Ruggeri. In attacco, Koopmeiners e Lookman agiranno alle spalle di Scamacca. Out De Ketelaere, Toloi e Zappacosta.

Per Amorim, tecnico dello Sporting, l’assenza certa è quella di Bragança. E’, invece, in forte dubbio Edwards. Se l’inglese dovesse alzare bandiera bianca, è pronto Trincao.

Atalanta-Sporting Lisbona, le probabili formazioni

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Hateboer, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman; Scamacca

SPORTING LISBONA (3-4-3): Adan; Diomandé, Coates, Inacio; Esgaio, Hjulmand, Morita, Reis; Pedro Goncalves, Gyokeres, Trincao

Atalanta Sporting Lisbona

(Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP via Getty Images)

Dove vederla

Atalanta-Sporting Lisbona, match in programma giovedì 30 novembre 2023 alle ore 18:45, sarà visibile in televisione su Sky Sport al canale Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (252), ma anche in streaming su DAZN, Sky Go e NOW.