Atalanta, Tony D’Amico è il nuovo Direttore Sportivo della Dea

Atalanta D'Amico

(Photo by MIGUEL MEDINA, Onefootball.com)

Attraverso una nota sul proprio sito ufficiale, l’Atalanta ha annunciato che Tony D’Amico è il nuovo Direttore Sportivo del club. Il dirigente entrerà in carica a partire dal 1 luglio 2022 e succede al ruolo a Giovanni Sartori. Di seguito il comunicato del club bergamasco.

Atalanta D'Amico
(Photo by MIGUEL MEDINA, Onefootball.com)

Atalanta, Tony D’Amico è il nuovo DS. L’ex dirigente dell’Hellas Verona nella squadra della Dea

Atalanta BC è lieta di comunicare, a decorrere dal 1 luglio 2022, l’inserimento all’interno del proprio organigramma societario di Tony D’Amico in qualità di Direttore Sportivo.

Quarantaduenne nato a Popoli, cresciuto a Pescara, D’Amico è uno dei dirigenti emergenti che più si è messo in luce in questi ultimi anni.

Nell’Hellas Verona, dopo un periodo come Responsabile Scouting, dalla stagione 2018-2019 ha assunto l’incarico di Direttore Sportivo.

In questi quattro anni ha ottenuto con la società scaligera una promozione in Serie A e tre piazzamenti nella parte sinistra della classifica (due noni posti e un decimo posto), facendosi apprezzare per la gestione e la capacità di selezione e valorizzazione dei giocatori nell’ottica di una progressiva patrimonializzazione del club.

D’Amico, a Bergamo, proseguirà il lavoro di scouting che in questi anni ha caratterizzato la nostra Società ed ha consentito un’importante crescita in termini sportivi.

Buon lavoro Direttore!”.