Atalanta-Torino, nessuna della due può sbagliare

Torino Atalanta

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Atalanta-Torino si affrontano oggi alle 15 al Gewiss Stadium. Le due squadre lottano per due obiettivi completamente diversi, ma nessuna delle due può permettersi di sbagliare. I bergamaschi hanno raccolto una sola vittoria nelle ultime quattro partite e arrivano dalla sconfitta con la Lazio. I nerazzurri sono settimi a 36 punti e non possono perdere altro margine dalla zona Champions. Il Torino, invece, non vince dal 3 gennaio ed è ancora terzultimo in classifica con il Cagliari. I granata hanno bisogno di una vittoria per dare una svolta alla stagione.

Gian Piero Gasperini ha avvertito la squadra che è necessario mantenere la stessa attenzione di sempre perchè ogni partita è fondamentale. Tuttavia, non ha nascosto l’importanza della gara di mercoledì prossimo contro il Napoli in Coppa Italia. L’Atalanta avrà qualche problema di formazione. Sulla fascia destra mancano sia Hateboer che Maehle e quindi giocherà uno tra Sutalo e Toloi. In difesa Caldara parte favorito su Djimsiti. Pessina dovrebbe giocare sulla mediana con De Roon, mentre sulla trequarti Malinovskyi dovrebbe agire dietro ad Ilicic e Zapata.

Davide Nicola si è concentrato sull’importanza di essere squadra contro l’Atalanta. Il Torino non avrà a disposizione Rodriguez e Sanabria, ma i ballottaggi sono soprattutto in difesa. Izzo e Lyanco dovrebbero affiancare Bremer e sono favoriti su Buongiorno e Nkoulou. Sulle fasce troveranno conferma Singo e Ansaldi, mentre sulla mediana ci saranno Lukic, Mandragora e Rincon. In attacco, invece, coppia Belotti-Zaza.

Atalanta e Torino si incontrano per la 52ª volta in Serie A a Bergamo. I precedenti, però, sono favorevoli ai granata. Sono state 15 le vittorie dell’Atalanta, 20 i pareggi e 16 le vittorie del Torino. Nell’ultimo incontro, infatti, sono stati i granata ad imporsi 2-3. All’andata, invece, a Torino vinse l’Atalanta 2-4 all’Olimpico dopo lo 0-7 della scorsa stagione.