Atalanta: tutto fatto per l’arrivo di Lammers

12/09/2020

13:51

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

Sam Lammers sarà un nuovo giocatore dell’Atalanta.

Il centravanti classe 1997 arriva dal PSV per rinforzare il reparto offensivo nerazzurro. Il costo dell’operazione è di 9 milioni più bonus.

Fisico possente, colpi di testa e la capacità di fare reparto da solo. Sono queste le caratteristiche che gli hanno permesso di far breccia nel cuore del ds Sartori.

Lammers arriva da una stagione travagliata a causa di un infortunio al ginocchio, che non gli ha permesso di andare oltre le 7 presenze con la squadra di Eindhoven, comunque condite da 2 gol.

Era stata invece molto positiva l’annata precedente, che Gasperini si augura possa bissare: con la casacca dell’Heerenveen è riuscito a mettere a segno ben 16 marcature in 31 presenze.

Il bomber olandese, che ha dichiarato di ispirarsi a Ruud Van Nistelrooj, arriverà al centro sportivo di Zingonia nei prossimi giorni. Ad attenderlo ci sarà sicuramente il connazionale Marten de Roon, con cui ha in comune il passato nell’Heerenveen.

Lammers diventa così il quarto acquisto della società bergamasca in questa sessione di calciomercato, dopo Miranchuk, Romero e Piccini.