Atalanta-Udinese, le probabili formazioni: chance per Thauvin

Atalanta Udinese

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Atalanta e Udinese si affronteranno questa sera alle 18, in occasione della 25a giornata di Serie A. Gli uomini di Gasperini hanno bisogno di ritrovarsi dopo i due tonfi contro Milan e Lecce, che li hanno momentaneamente allontanati dall’Empireo Champions League. L’Udinese non vince da più di un mese, e rispetto a inizio stagione ha perso molto del suo smalto, complici i pesanti infortuni che hanno minato il cammino dei bianconeri, su tutti quello di Deulofeu. Ecco le probabili formazioni della sfida.

Atalanta-Udinese, le probabili formazioni: Gasperini ritrova Demiral, Sottil schiera Thauvin

La Dea ritrova Merih Demiral in seguito alla squalifica, che andrà a prendersi subito il posto da titolare al fianco di Toloi e Djimsiti di fronte a Musso. Al centro della mediana spazio alla coppia De Roon-Koopmeiners, mentre sugli esterni agiranno probabilmente Zappacosta e il danese Maehle. In avanti confermato il solito trittico composto da Boga, Looklman e Hojlund.

Sottil dovrà invece fare a meno di Ehizibue per diffida, ma ritrova Bijol per il reparto arretrato, che probabilmente, oltre a quest’ultimo, sarà completato dai soliti Becao e Perez. A centrocampo spazio a Walace, affiancato da Samarzdic e Lovric nel ruolo di mezze ali, mentre sugli esterni agiranno probabilmente Udogie e Pereyra. In attacco arriverà una chance per il nuovo acquisto Thauvin, che affiancherà il titolarissimo Beto.

Atalanta (3-4-3): Musso, Demiral, Toloi, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Boga, Hojlund, Lookman. All: Gasperini

Udinese (3-5-2): Silvestri, Bijol. Becao, Perez; Pereyra, Samarzdic, Walace, Lovric, Udogie; Thauvin, Beto. All: Sottil