Atalanta, un club estero vuole Lookman: l’offerta e la risposta dei bergamaschi

Atalanta, un club estero vuole Lookman: l’offerta e la risposta dei bergamaschi

Atalanta Lookman (Photo by Alfredo Falcone, LaPresse) calcioinpillole.com

Il campionato dell’Atalanta è iniziato non come ci si poteva aspettare; contro Pisa e Parma sono arrivati due pareggi. Ora la sosta per continuare a lavorare e cambiare definitivamente passo dopo la pausa per le nazionali. I bergamaschi però devono fare i conti anche con l’infortunio di Ederson; il centrocampista, punto fermo nel sistema di gioco di Juric, dovrà stare fermo circa un mese. A queste situazioni bisogna aggiungere anche il discorso relativo al mercato dove tiene banco, ovviamente, la situazione Lookman.

L’attaccante, grande protagonista nella finale di Europa League contro il Leverkusen, è ormai un separato in casa. Il giocatore vuole cambiare aria e il suo sogno sarebbe stato quello di trasferirsi all’Inter. La trattativa però non è andata a buon fine con i bergamaschi che hanno rifiutato i 42 milioni più 3 di bonus messi sul piatto dal club nerazzurro. L’Atalanta ora deve risolvere la situazione per non tenersi in rosa un giocatore con, ormai, la testa da un’altra parte. In queste ultime ore di mercato, Lookman può diventare una vera e propria opportunità con un club estero ad aver fatto una prima offerta.

Atalanta, il Bayern Monaco vuole Lookman

Il club interessato a Lookman è il Bayern Monaco; i bavaresi hanno fatto una prima offerta basata sul prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 28 milioni di euro. Proposta che l’Atalanta ha rispedito al mittente; i bergamaschi infatti considerano solo offerte a titolo definitivo. Non solo il Bayern Monaco; su Lookman anche il Tottenham ed occhio al Galatasaray.