Atalanta-Verona, Gasperini: “Siamo in caduta morale”
Ecco quanto dichiarato dal tecnico dell'Atalanta Giampiero Gasperini a 'Dazn', al termine della sfida con il Verona di Tudor.
18/04/2022
23:32
• Tempo di lettura: 2 minuti
Tempo di lettura: 2 minuti

Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Al termine della partita tra Atalanta e Verona ha parlato ai microfoni di Dazn l’allenatore orobico, Giampiero Gasperini. Il tecnico ha commentato l’ennesima sconfitta della sua squadra, che non è nelle migliori condizioni. Di seguito le sue parole riportate da Tmw.
⏹ Non riesce la rimonta.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Atalanta, pronta la rivoluzione estiva: Muriel e Ilicic in uscita
😓 We couldn’t perform the comeback.@Plus500 #AtalantaVerona #SerieATIM #GoAtalantaGo ⚫️🔵 pic.twitter.com/dc4DJ4Cis8
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) April 18, 2022
Atalanta-Verona, le parole di Gasperini

Il periodo no dell’Atalanta e la partita di questa sera
“Siamo in una caduta morale in questo periodo. Dobbiamo pensare a chiudere bene la stagione perché lo dobbiamo a questa gente che ci sostiene. I ragazzi si sono impegnati. Non è un momento fortunatissimo, almeno nella prima parte della gara. In questo momento giocare partite così aperte, contro avversari che hanno valori tecnici importanti, ne usciamo spesso perdenti”.
Serve un cambiamento nell’Atalanta?
“È una condizione che verificherà la società quando sarà il momento. Quest’anno abbiamo fatto un ottimo percorso in Europa, sia in Champions che in Europa League. In campionato abbiamo fatto molto bene fino a dicembre e dopo non siamo più riusciti a rispettare non solo le aspettative ma anche la qualità di gioco. Ci sono state tante componenti, non una sola, tante cose determinanti. Quando sarà il momento e chiuderemo la stagione si trarranno le conclusioni. In questo momento dobbiamo renderci conto che per noi è un finale che vogliamo e dobbiamo anche ai tifosi e dobbiamo chiudere nel modo più dignitoso possibile”.