Atalanta, voci su un’imminente cessione societaria ma nessuna conferma dalla società al momento

'Sky Sport' conferma le indiscrezioni già emerse in mattinata sulla cessione societaria dell'Atalanta. Al momento, nessuna conferma dai Percassi.

18/02/2022

17:01

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Le voci, già emerse in mattinata tramite La Gazzetta dello Sport e relative ad una possibile cessione societaria dellAtalanta, prendono quota. In questi minuti, Sky Sport, ha parlato addirittura di “trattativa in via di definizione” e, il closing, potrebbe avvenire la settimana prossima. 

L’operazione in questione è avvolta nel mistero, come riporta la Gazzetta dello Sport, ma le voci che si susseguono sono insistenti e le possibilità potrebbero essere concrete. Un fondo statunitense avrebbe messo gli occhi sul club bergamasco negli ultimi giorni, di seguito gli ultimi dettagli.

Atalanta, Percassi avrebbe già l’accordo col fondo USA per la cessione

Secondo la Gazzetta dello Sport, la famiglia Percassi avrebbe già trovato un’accordo di massima per cedere la maggioranza dell’Atalanta ad un fondo americano. La quota venduta oscillerebbe tra il 70 e l’80 per cento. Il fondo in questione potrebbe essere KKR, quotato alla Borsa di New York, dove ha anche la sua rispettiva sede. La cifra investita dagli americani rispetterebbe circa 350 milioni di euro.

Nessuna conferma dalla società

Si parla addirittura di mesi di trattativa tra le parti, con oggi come giorno previsto per il closing. Vero anche, che la società dell’Atalanta non ha mai dato conferme su questo fronte, anche se era quasi scontato e doveroso. In caso di cessione, però, la famiglia Percassi resterebbe comunque operativa all’interno del club per garantire la necessaria continuità nel progetto della Dea. Tra le operazioni in programma c’è anche il completamento della ristrutturazione del Gewiss Stadium.

Serie A

15:40

30/06/2022

Come riporta Calciomercato.com, sono ore delicate per il rinnovo di Paolo Maldini al Milan, che ha il contratto in scadenza...

Come riporta Calciomercato.com, sono ore delicate per il rinnovo di Paolo Maldini...

15:40

30/06/2022

Il mercato del Monza scalda i motori per la trattativa che potrebbe portare a Roberto Pereyra, in scadenza con l’Udinese....

Il mercato del Monza scalda i motori per la trattativa che potrebbe portare a...