Atalanta, Zapata: esclusa l’ipotesi lesione muscolare

26/02/2021

18:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

L’Atalanta è troppo veloce per rimanere a terra sconfitta: davanti ad ogni difficoltà va velocissima sia dentro che fuori dal campo. La sua audacia davanti alle avversità è stata ripagata dalla fortuna, che mercoledì pare essere stata assente.

C’è infatti apprensione sulle condizioni di Zapata, che durante la partita di Champions League contro il Real Madrid è stato costretto ad uscire solo dopo mezz’ora di gioco. Il colombiano, nelle ultime ventiquattrore, è stato sottoposto a degli accertamenti circa il suo dolore. Il risultato dice che si può escludere l’idea che si tratti di una lesione muscolare. Si pensa dunque che il dolore sia causato da una vecchia cicatrice. Nonostante le sue condizioni non siano gravi, è utopistico pensare ad una sua convocazione in vista del match di domenica alle 12:30 contro la Sampdoria. Mentre non bisogna scherzare troppo gli ottimisti che sperano in un suo rientro mercoledì contro il Crotone. Allargando il cerchio, chi resta fuori sono Hateboer, che il 23 gennaio contro il Milan è stato costretto alla sostituzione a causa di una microfrattura al quinto metatarso del piede sinistro, Sutalo e Ruggeri. Questi ultimi due oggi si sono allenati a parte per un fastidio alla caviglia, tuttavia almeno tra i convocati potrebbero esserci domani.

Gasperini ha bisogno della squadra al completo per tentare la rimonta a Madrid e far fronte alle ingiustizie subite. Mostrare segni di debolezza, adesso, non è un’opzione.

Serie A

23:45

20/05/2022

L’attaccante della Roma, Tammy Abraham, ha parlato al termine del match fra il Torino e i giallorossi, valido per la 38a e...

L’attaccante della Roma, Tammy Abraham, ha parlato al termine del match fra il...

23:45

20/05/2022

23:21

20/05/2022

Il tecnico del Torino, Ivan Juric, ha parlato al termine del match fra i granata e la Roma, valido per la 38a e ultima giornata...

Il tecnico del Torino, Ivan Juric, ha parlato al termine del match fra i granata e...

23:21

20/05/2022