Atalanta, Zapata: “Importante vincere. Contento di essere rimasto”

Duvan Zapata

(Photo by Emilio Andreoli, Onefootball.com)

L’attaccante dell’Atalanta Duvan Zapata ha parlato oggi in conferenza stampa, per presentare la partita contro il Manchester United valida per la 4° giornata della fase a gironi di Champions League.

Queste le parole del centravanti della Dea: “Mi aspetto una partita difficile, come tutte quelle che si giocano in Champions League. Loro hanno vinto in campionato e avranno tanta intensità, dovremo essere bravi a sfruttare le nostre capacità. é troppo importante provare a vincere in casa. Il gol prima o poi arriverà, ma l’importante sarà la prestazione di squadra e prendere i 3 punti”.

Non ci sono molte differenze tra giocare con le difese italiane o europee. Sono tutti reparti di alto livello. Dobbiamo lavorare per migliorare, si può sempre crescere“.

Ora sto bene, dopo il problema al ginocchio ho avuto la possibilità di esserci con la Nazionale Colombiana. Sono motivato, ma non c’è bisogno di questo. Lo sei già giocando queste partite. L’aspetto mentale è quello fondamentale, se stai bene di testa puoi fare tutto. Alla fine giochi come ti alleni, se lo fai male non avrai belle prestazioni. Abbiamo poco tempo per allenarci, ma quando scendiamo in campo cerchiamo sempre di avere la giusta intensità“.

Cristiano Ronaldo è un giocatore importante, ha un valore altissimo. Domani dobbiamo concedere pochissimo sia lui che al resto dello United“.

é vero sono stato vicino all’Inter in estate ed ero tentato, ma avevo le mie idee ed erano chiare. Sono contento di essere rimasto qui a Bergamo. Credo sia stata la giusta scelta per me e la mia famiglia. Il mio futuro lo vedo qui“.