Atalanta, Zapata non al meglio e Muriel è stanco: gioca Ilicic?

Ilicic Atalanta

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Atalanta: la gestione di Gasperini per Ilicic

I fantallenatori di Josip Ilicic e i tifosi dell’Atalanta sperano che lo sloveno possa partire titolare nella partita di domani contro il Crotone: purtroppo per loro, al momento, sembrerebbe che l’ex Palermo possa accomodarsi nuovamente in panchina, esattamente come accaduto anche con Napoli, Real Madrid e Sampdoria.

L’ex Fiorentina deve ancora trovare la condizione migliore e proprio per questo motivo Gasperini decide di non schierarlo titolare, invogliandolo ad allenarsi sempre meglio e con la testa giusta. Dunque partirà dalla panchina?

Niente è sicuro, specie nel mondo del calcio e soprattutto quando parliamo di una squadra che gioca ogni tre giorni praticamente da mesi e che appena 4 giorni dopo la sfida con il Crotone scenderà in campo per sfidare l’Atalanta in un match davvero molto delicato.

Atalanta: turnover per far giocare Ilicic?

Anche per questo motivo Duvan Zapata non sarà rischiato, sicuramente non da titolare. Il colombiano, convocato a sorpresa, potrebbe al massimo entrare per uno spezzone di gara e mettere minuti importanti nelle gambe in vista del big match con la squadra di Antonio Conte. Nessun problema fisico per Muriel che invece appare però leggermente e semplicemente stanco: il colombiano è passato da riserva di lusso a titolare inamovibile nelle ultime giornate e non è da escludere che Gasperini possa decidere di risparmiarlo, almeno inizialmente, per la partita di domani sera.

A quel punto, con Lammers out per infortunio, è ipotizzabile che nel ruolo di prima punta possa agire Ilicic, come accaduto tra l’altro anche con Real Madrid e con Sampdoria. Come detto, al momento, lo sloveno sembra viaggiare inesorabile verso una nuova panchina, ma la speranza è l’ultima a morire e la voglia di arrivare al meglio per la sfida con l’Inter potrebbe spingere Gasperini a schierare il fantasista ex Palermo dal primo minuto. Staremo a vedere.

(Photo by Vincenzo PINTO / AFP) (Photo by VINCENZO PINTO/AFP via Getty Images)