Il momento del Barcellona
Il 2025 del Barcellona è iniziato con una facile vittoria in Coppa del Re contro il Barbastro, ma a fare notizia sono le vicende legate al tesseramento di Dani Olmo e Pau Victor, respinto dalla federcalcio e dalla Liga a causa del salary cap. Nonostante ciò, il presidente Laporta ha annunciato un ricorso per risolvere la questione.
In Supercoppa, i blaugrana cercano il riscatto dopo un finale di 2024 deludente, segnato da due sconfitte consecutive in campionato contro Leganes e Atletico Madrid, che hanno fatto perdere terreno rispetto a Real Madrid e Atletico. Il match contro l’Athletic Bilbao rappresenta un importante test per il tecnico Hansi Flick.
Il momento dell’Athletic Bilbao
L’Athletic Bilbao, allenato da Ernesto Valverde, è la quarta forza della Liga, con soli due punti in meno del Barcellona. I baschi non perdono da ottobre e hanno eliminato il Logrones in Coppa del Re ai rigori, dimostrando solidità e determinazione. Per questa sfida, il tecnico potrebbe recuperare Nico Williams, sebbene il suo impiego resti in dubbio.
Come vedere Athletic Bilbao-Barcellona in diretta tv e streaming
La partita tra Athletic Bilbao e Barcellona sarà visibile gratuitamente in diretta streaming sul canale YouTube di “Cronache di Spogliatoio”, che detiene i diritti della competizione in Italia.
Il pronostico
Ci sono i presupposti per una partita equilibrata e combattuta, considerando il momento incerto del Barcellona e la solidità dell’Athletic Bilbao. Non è escluso che i baschi riescano a evitare la sconfitta nei tempi regolamentari, con entrambe le squadre a segno.
Possibile risultato: 2-2
Probabili formazioni di Athletic Bilbao-Barcellona
Athletic Bilbao (4-2-3-1)
Unai Simón; Gorosabel, Vivian, Paredes, Berchiche; Vesga, Jauregizar; Inaki Williams, Sancet, Nico Williams; Guruzeta.
Barcellona (4-2-3-1)
Inaki Peña; Koundé, Cubarsí, Iñigo Martínez, Balde; Casadò, Pedri; Raphinha, Gavi, Lamine Yamal; Lewandowski.