Athletic Bilbao-Granada, la tripletta di Aduriz

L'Athletic Bilbao ci prova a lottare per le zone europee, ma per continuare a sperare deve battere in casa il Granada.

26/11/2021

10:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Angel Martinez/Getty Images)

L’Athletic Bilbao sta vivendo una stagione che fino a questo momento è abbastanza positiva, con i baschi che stanno lottando per tornare in Europa. L’ottavo posto a una sola distanza dal Barcellona e a quattro dalla rivelazione Rayo Vallecano fa ben sperare e i biancorossi oggi hanno la grande occasione per mettere pressione ai catalani. Il Granada dal canto suo sta faticando e non poco, dato che si trova al terz’ultimo posto in classifica al pari dell’Elche e al San Mamés ha già dovuto scontrarsi contro la furia basca.

Era il 28 febbraio 2014 e la squadra allenata da Ernesto Valverde stava disputando un grande campionato che lo avrebbe poi portato fino a una storica qualificazione in Champions League. Per poter agganciare il quarto posto valido allora per i preliminari della più importante competizione per club era fondamentale non perdere punti in quelle che venivano considerate sfide alla portata e il cannoniere Aritz Aduriz non deluse contro Granada. Dopo soli diciotto minuti, prima sbloccò il risultato con un magistrale colpo di testa e poi di destro Fernández per il raddoppio. A un quarto d’ora dalla fine ebbe l’occasione della tripletta, ma Maínz lo stese in area di rigore ricevendo il cartellino rosso e dando così ad Aduriz la palla del 3-0. Gurpegi chiuse i conti sul 4-0 per una partita memorabile.

LEGGI ANCHE: La Liga, occasione sprecata per l’Athletic: 0 a 0 contro il Levante

La Liga

10:30

26/11/2021

L’Athletic Bilbao sta vivendo una stagione che fino a questo momento è abbastanza positiva, con i baschi che stanno...

L’Athletic Bilbao sta vivendo una stagione che fino a questo momento è...

10:30

26/11/2021

17:38

25/11/2021

Il Villarreal è tornato ad allenarsi quest’oggi, dopo il giorno di riposo a seguito della sconfitta in casa contro il...

Il Villarreal è tornato ad allenarsi quest’oggi, dopo il giorno di riposo a...

17:38

25/11/2021