Connect with us

Calciomercato Estero

Athletic Bilbao: ufficiale il rinnovo di Nico Williams

Published

on

Athletic Bilbao Williams

L’Athletic Bilbao ha ufficializzato il rinnovo di Nico Williams fino al 2027: si spengono le speranze della Juve di prenderlo a zero.

La giornata di oggi è particolarmente importante per l’Athletic Club. Da poco è infatti arrivato l’annuncio del rinnovo di Nico Williams, attaccante esterno spagnolo che negli ultimi mesi era finito nel mirino di alcuni club italiani, fra cui la Juventus. Il calciatore ha firmato un nuovo contratto che lo legherà al club basco fino al 2027, e ciò, ovviamente, consentirà agli spagnoli di poter richiedere cifre enormi per il suo cartellino. Svanisce dunque la speranza di poterlo acquisire a zero per i bianconeri, visto che il precedente contratto sarebbe scaduto a giugno.

Athletic Bilbao, ufficiale il rinnovo di Nico Williams: il comunicato

“L’Athletic Club e Nico Williams hanno raggiunto un accordo per prolungare di tre stagioni, fino al 30 giugno 2027, il contratto in scadenza a fine stagione. Il nazionale sfiora le cento partite da leone (96) a soli 21 anni, è in testa alla classifica degli assist in campionato (5) e 9 dei suoi 13 gol con la prima squadra sono stati segnati nella scorsa stagione.

Il club biancorosso rinnova per tre anni un calciatore tanto desiderato da club molto potenti in Europa. Tuttavia, Nico Williams ha deciso di continuare a fare la storia all’Athletic Club con suo fratello Iñaki e il resto dei suoi compagni di squadra. È arrivato al Lezama giovanissimo, dieci anni fa, e ha compiuto passi decisivi fino a diventare un pilastro fondamentale della prima squadra.

Nico, che ha giocato l’ultimo Mondiale a 20 anni e oggi è un’ala con un enorme presente e un futuro straordinario, ha firmato il contratto questa mattina a San Mamés alla presenza del presidente dell’Athletic Club, Jon Uriarte, e del presidente direttore generale del calcio, Mikel Gonzalez. Nella linea tracciata dal Consiglio di Amministrazione, il rapporto di lavoro di Nico Williams prevede una struttura retributiva fissa con una componente variabile in base ad obiettivi. Vittoria”