Atlético Madrid-Barcellona, la notte di Forlán e Agüero

Il Barcellona è in crollo verticale dopo la sconfitta per 3-0 contro il Benfica e l'Atlético Madrid sembra la grande favorita.

02/10/2021

14:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

Il Barcellona sta vivendo uno dei momenti più complicati della propria storia e la seconda pesante sconfitta in Champions League ha reso l’ambiente catalano rovente. L’Atlético Madrid campione in carica ha perso nell’ultimo turno contro l’Alavés e ora dista tre punti dai cugini capolisti sperando di riprendersi il prima possibile. I Colchoneros hanno avuto molti problemi con i blaugrana negli ultimi anni, ma nell’anno del Triplete catalano nel 2009 disputarono una partita leggendaria.

I ragazzi di Guardiola iniziarono nel migliore dei modi al Calderón l’1 marzo 2009 con Thierry Henry che calciò al volo dal limite dell’area con la palla che si infilò all’incrocio dei pali, prima che Messi appoggiasse in rete lo 0-2. I madrileni però ripartirono subito a testa bassa e riaprirono l’incontro con un gran sinistro da fuori area di Diego Forlán e il pareggio arrivò a inizio secondo tempo con l’altro grande cannoniere dell’Atlético. Il destro a incrociare del Kun Agüero superó Víctor Valdés per il 2-2 che durò però poco con il Barça che tornò in vantaggio. Fu Gudjohnsen in contropiede a trovarsi davanti a Leo Franco e a servire Henry per il terzo centro blaugrana, ma la partita non era ancora finita. Dagli undici metri anche il Cachavacha realizzò la sua personale doppietta prima che del clamoroso 4-3 con il sinistro di Agüero dopo aver saltato su rimpallo con Puyol regalando così una pazzesca vittoria ai Colchoneros.

LEGGI ANCHE: La Liga, questa sera Suarez decide il destino di Koeman

La Liga

00:23

28/10/2021

Dopo la sconfitta per 1-0 contro il Vallecano, l’allenatore del Barcellona Ronaldo Koeman è stato esonerato. A renderlo...

Dopo la sconfitta per 1-0 contro il Vallecano, l’allenatore del Barcellona...

00:23

28/10/2021

23:39

27/10/2021

Il Real Madrid pareggia 0-0 contro l’Osasuna, rallentando momentaneamente la sua marcia verso la Liga. Gli uomini di...

Il Real Madrid pareggia 0-0 contro l’Osasuna, rallentando momentaneamente la...

23:39

27/10/2021