Atletico Madrid, c’è aria di crisi: le interviste a Giménez e al presidente Cerezo

La squadra campione di Spagna ha più di qualche problema nel gestire le partite, lo dicono i numeri: 26 goal in 21 partite.

23/01/2022

18:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by PIERRE-PHILIPPE MARCOU/AFP via Getty Images)

La bella vittoria contro il Valencia non cancella i dubbi sulla discutibile annata dei colchoneros, come riporta Mundo Deportivo. La squadra sta vivendo uno dei momenti peggiori da quando Diego Pablo Simeone è arrivato in panchina perdendo sette delle ultime dodici partite. Cifre sorprendenti se riferite agli attuali campioni di Spagna. Ci sono diversi problemi a livello difensivo. La forza e la sicurezza che erano le caratteristiche distintive della squadra sono andate perdute. Basta osservare i numeri per capire cosa non va in difesa: 26 gol subiti in 21 partite di campionato.

Giménez: “Troppo relax”

Giménez ha parlato ai microfoni di Movistar e ha descritto la stagione in corso attraverso la partita: “Durante la partita contro il Valencia abbiamo visto cos’è l’ Atlético Madrid in questa stagione. Nel primo tempo abbiamo visto cosa non siamo e nella seconda cosa siamo veramente. Nel primo tempo si è visto che ci mancava l’intensità, ci hanno segnato due gol e nella ripresa è successo il contrario. Questo è l’Atlético che vogliamo essere e che abbiamo trovato nel secondo tempo”. Il capitano ha poi aggiunto: “Vedo un po’ di relax rispetto alla scorsa stagione dove abbiamo morso. Dobbiamo essere forti, difendere bene come la scorsa stagione. In questa annata ci siamo rilassati perché sapevamo di avere una grande squadra. Se continuiamo a lavorare le cose andranno bene”.

Il presidente Cerezo: “Pensano ad altro”

Enrique Cerezo , presidente dell’Atlético de Madrid , aveva già parlato prima della partita contro il Valencia dell’atteggiamento sbagliato della squadra: “Potrebbe esserci una mancanza di motivazione da parte dei giocatori, nel senso che stanno pensando ad un’altra cosa quando giocano… perché hanno qualità, sono grandi professionisti. Ma penso che questa squadra possa ancora regalarci tanti pomeriggi gloriosi quest’anno”.

La Liga

18:00

28/09/2022

Karim Benzema, l’attaccante del Real Madrid, è recuperato. Il giocatore domenica potrà tornare titolare nel match di...

Karim Benzema, l’attaccante del Real Madrid, è recuperato. Il giocatore...

18:00

28/09/2022

Secondo quanto riportato dal portale francese RAC1, nei prossimi mesi potrebbe verificarsi uno scossone piuttosto clamoroso nel...

Secondo quanto riportato dal portale francese RAC1, nei prossimi mesi potrebbe...

12:19

26/09/2022