Atletico Madrid, i colchoneros vogliono Soler. Lemar e Saul sul mercato

Atletico Madrid, i colchoneros vogliono Carlos Soler del Valencia. Possibili cessioni di Lemar e Saul.

26/06/2022

21:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Juan Manuel Serrano Arce, Onefootball.com)

L’Atletico Madrid si muove per rinforzare la rosa a disposizione di Diego Pablo Simeone in vista della prossima stagione. Dopo un’annata piuttosto deludente, i colchoneros vogliono tornare a lottare per le posizioni di vertice in Liga e ben figurare in campo europeo.

Atletico Madrid Sole
(Photo by Fran Santiago, Onefootball.com)

Atletico Madrid, Simeone vuole Soler ma servono cessioni. Lemar in uscita ma anche Saul potrebbe finire sul mercato

Come primo obiettivo di mercato la squadra spagnola avrebbe messo nel mirino Carlos Soler, esterno classe 1997 in forza al Valencia. Il giocatore è un prodotto delle giovanili valenciane, con cui ha trascorso tutta la carriera e realizzato 35 gol e 31 assist in 223 presenze.

LEGGI ANCHE: La Liga, sorteggiato il calendario della stagione 2022-2023

Ma il contratto in scadenza giugno 2023 e la situazione sportivamente non rosea del Valencia (attualmente non una big del calcio spagnolo), potrebbe spingere il club a cedere uno dei suoi giocatori simbolo.

Secondo quanto riportato dal portale spagnolo AS, l’Atletico è molto interessato a Soler ma deve cedere qualche esubero per fargli posto. Il principale candidato è il francese Thomas Lemar, uscito un po’ dalle grazie del Cholo e con la scadenza di contratto nel 2023.

Possibile anche la cessione di Saul Niguez. La mezzala viene dal deludente prestito annuale al Chelsea e nonostante i tanti anni di miitanza nella Madrid biancorossa, potrebbe finire nella lista mercato. Infine difficile le cessioni del neo arrivato Rodrigo de Paul e del centrocampista Kondogbia.

Calciomercato Estero

Il calciomercato entra nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali conclusi...

Il calciomercato entra nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il...

19:18

18/08/2022

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali conclusi dai...

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone...

19:17

18/08/2022